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Vecchio 23 marzo 08, 22:43   #5 (permalink)  Top
hunchback
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Data registr.: 30-03-2007
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Originalmente inviato da Zio JO Visualizza messaggio
Ciao a tutti, il mio nome è Jonny, sul forum è Zio JO. Sono un appassionato di automobili storiche, che nel tempo libero ristrutturo e preparo ed elaboro meccanicamente esteticamente.
Sono L'amministratore di 500Forum.it che magari di voi qualcuno conosce in quanto appassionato del "frullino" a due cilindri.
Possiedo una 124 Special Berlina con oltre 130 CV (dagli 80 originari), e ho la passione (o meglio il dederio) di un aeromodello fin da bambino.

Una quindicina di anni fa mi sono costruito un Biplano da zero, senza piani di costruzione e senza progetto. Sono rimasto "folgorato" dalle forme di un Fiat Cr 32, che mi regalarono in scala 1/72 in scatola di montaggio della Matchbox.
Dalle istruzioni, o meglio dalle immagini mi sono rilevato in scala tutte le misure, fino a risalire a quelle che sarebbero state le dimensioni finali.
Motorizzato con un motore a scoppio due tempi da 2 (2,5cc non ricordo bene) fece brutta fine. Un interferenza (anche per via de radiocomando "giocattolo" lo fece finire in un albero e prese fuoco (insieme all'albero... era autunno!) e quindi deluso lasciai perdere l'aeromodellismo...

Adesso sono tornato alla carica con un nuovo biplano, stavolta acquistato.

Si tratta di un Pitts Model 12-15 e della Eflite.

Il modello nasce come Brushless, ma vorrei trasformarlo in un motore a combustione nella speranza di non reincendiare di nuovo un bosco..

A questo punto chiedo a voi cosa va fatto. Io ho buona dimestichezza con i forum, pertanto se per le vostre spiegazioni avete bisogno di fotografie è sufficienteche me le chiediate.
Intanto inserisco due foto del modello e le caratteristiche costruttive:

Apertura alare: 1015mm
Lunghezza: 990
Superficie alare: 35,8 dm
peso senza batteria: 1275
Peso con batteria: 1420
Radio: 6 canali con 4 microservo

Motore Brushless consigliato: Eflite Power 15 Outrunner 950kv oppure 25 power Outrunner 870Kv
Elica 11X8 (con il 15)
Elica 12X8 (con il 25)

La domanda è questa: nella trasformazione a scoppio, il motore di che tipo deve essere?
Io dispongo di un OS25 (4,07cc). Con elica tripala 9X7. può andare bene?
Il modello monta i servi in coda, ma preferirei infilarli tutti nella carlinga: la modifica porta degli scompensi nel peso della coda oppure è fattibile?

Per adesso vi ringrazio.
Spero in una vostra risposta, non eistate a contattarmi se avete qualche "vecchio rottame" in garage! Lì gioco in casa!

Salutoni. Zio JO
Zio jo scusa la domanda ma prima di discutere delle modifiche da approntare al biplano quale e' la tua esperienza nel pilotare?
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