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Vecchio 23 marzo 08, 20:18   #3 (permalink)  Top
Zio JO
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Capisco le problematiche da te esposte.
Era in programma un minimo di irrobustimento almeno nella parte frontale che presenta diverse feritoie di alleggerimento sicuramente per consentire al motore elettrico di "tirare" l'aereo on meno peso a bordo.
Questo è un aspetto che NON mi spaventa minimamente, dato che ho tutta l'attrezzatura necessaria (restaurando auto storiche ci vanno molti "ferri"!), e mi diverte perchè mi piacciono le missioni difficili. Sarebbe forse stato più semplice costruirsi l'aeroplano da zero o prenderne uno già a scoppio, ma sono dell'idea che imparare su qualcosa di facile costruzione sia meglio che costruirsi un velivolo e poi schiantarlo per terra per inesperienza
Oltretutto va segnalata la scarsa offerta di biplani sul mercato.

Comunque l'aspetto che più mi interessava è rimasto da svelare. Purtroppo non ho dei parametri di giudizio sulla possibilità di montare il motore in mio possesso un OS Max LA25 e tutti i quesiti posti sopra.
Il resto credo venga successivamente in base alle scelte motoristiche effettuate ed il tipo di guidabilità che il velivolo si vuole/intende dare.

Comunque grazie per la risposta: mi metto a caccia di materiali idonei alla modifica del biplano, oppure si accettano link e indicazioni!

Grazie. Zio JO

PS: porbabilmente la tua 500 era una L!

Ultima modifica di Zio JO : 23 marzo 08 alle ore 20:25
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