Citazione:
Originalmente inviato da terminator7 Appena abbassato i flap il modello ha cabrato,ma non andava in stallo
Ho appena settato il butterfly.
Sabato lo riprovo e ti faccio sapere
Marco |
Ciao a tutti ,
oggi ho potuto volare un'oretta con il gem in condizioni di vento a raffiche ma non molto forte.
devo dire che il modello vola bene ed è piu' veloce e acrobatico dei miei altri modelli (vedi firma).
Ho settato un po' il butterfly e mi trovo bene con queste impostazioni:
Flap giu' tutto,quasi al100% della corsa.
Alettoni su 55%
Picchia 15% con ritardo 0,3 secondi.
Cosi' frena parecchio ma perde meno efficenza di quanto ci si potrebbe aspettare...faro' altre prove magari alzando di piu' gli alettoni.
Purtroppo ho dovuto volare trimmato a Sx di alettoni perche' avevo dimenticato di aver tolto i 7 grammi di piombo che ho dovuto mettere nell'ala sinistra per centrare il modello ed un po' picchiato perche' non ho modo di spostare peso indietro (CG 83mm)...la lipo da 3200mah 3s e' davvero troppo grande e pesa 265g

. aggiungere peso in coda...mi piace poco....appena vinco la lotteria, mi prendo una lipo piu' leggera.
Unica nota negativa , la fuso che e' troppo debole e atterrando sui sassi anche se il terreno e' morbido , si scheggia tutta(allo sweet e all'arcus non succede nulla!!!).
Per rinforzarla tocca di lavorare sull' esterno in quanto arriva gia' chiusa e lavorare all'interno sarebbe troppo per le mie capacita' modellistiche, comunque ho risolto con 3 striscioline di tessuto di fibra di vetro da 25g/m2 e epoxy,e' venuta trasparente mantenendo il colore originale del modello...azz piano piano imparo
E voi' :
che combinate col Gem????