Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 08, 18:24   #15 (permalink)  Top
redaniel
UserPlus
 
L'avatar di redaniel
 
Data registr.: 20-02-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 1.592
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
.... i servi non possono muoversi da soli.. all'impazzata.. perche funzionano con una frequenza di 50Hz modulata in durata con centro a 1,5ms.. pertanto e' un segnale digitale...(per digitale s'intende che usa un treno d'impulsi ad onda quadra e non un valore variabile di tensione o corrente come nell'analogico) e' piu' probabile che ci sia un servo con un assorbimento anomalo.. (forse quello che s'e rotto) che assorbiva quasi tutta l'energia della batteria... facendola di fatto precipitare come voltaggio e mandando in crisi la rx e quindi gli altri servi non riuscendo piu' ad interpretare correttamente il segnale.. si comportassero in modo casuale..
Il treno d'impulsi non lo puoi considerare digitale, dato che ha una grandezza che varia a seconda della tensione prelevata agli stick, e questa grandezza è la durata, che varia analogicamente. Altrimenti anche il tuo trapano a velocità variabile sarebbe digitale, o sbaglio??

Non pensavo al fatto, invece, del possible servo fregato e i suoi assorbimenti. Però è anche vero che abbiamo fatto prove anche con un solo servo sano collegato. Il modello ha volato diverse volte con la stessa configurazione senza problemi.

Ma la frequenza dell'intero treno d'impulsi si trova sui 3 KHz (dipendente da quanti canali ha la tx e la rx??) ???

Ciaps, Red

P.S. La mia non vuole essere una polemica nei confronti della tecnologia, ma una chiacchierata per capire meglio tutti i segnali che si trovano su un modello e cercare di vedere se possono esistere altre criticità nella catena di comando.
__________________
Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI
http://www.reddaniel.com
BARONEROSSO MUSGER TEAM

redaniel non è collegato   Rispondi citando