Citazione:
Originalmente inviato da anfarol Non è del tutto corretto. La trasmissione della posizione ai servi RC, è "quasi" digitale. I livelli logici sono puramente digitali (0 e 1), e il dato trasmesso è in funzione del tempo per cui il segnale logico 1 è presente.
Se i servi impazziscono, tanto da bruciarsi, più che radio o interfernze, potrebbe essere un collegamento imperfetto e quindi problemi di cablaggio/alimentazione.
Ciao! |
Consentimi di dissentire!! I servi si muovono a seconda che il segnale PPM analogico sia più o meno prolungato nel tempo, come lo è per il PWM. Questo fa si che qualsiasi segnale che entra sulla linea rx-servo possa essere recepito dal servo come mandato dalla rx stessa. Se i cavi fossero stati fatti male (e stiamo parlando delle prolunghe futaba), lo avrei accettato su uno dei due, ma ognuno faceva quello che voleva a seconda di come giravamo il modello.
Due pacchi batteria appena caricati andati a male, uhm Murphy è più forte della legge sulla gravità.
Faremo altre prove, ma secondo il mio umile parere, i problemi che abbiamo di interferenze dalle nostre parti non sono tra la tx e la rx, ma tra la rx ed il servo.
Ciaps, Red