Discussione: la mia prima fusoliera
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 marzo 08, 00:07   #8 (permalink)  Top
andrew 73
User

Data registr.: 28-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ok, come vedi dalla mia firma anch'io ho una century, solo che la presi in kit e non ti dico...
A me, i vetri del muso sono arrivati ancora da ritagliare!!
Comunque io ho usato questo stratagemma:
ho effettuato un primo fissaggio leggerissimo, giusto per tenerli bloccati in posizione e senza creare sbavature di colla, usando del comune collante Bostik a piccoli punti. Questo tipo di colla, appena passano 4-5 minuti diventa gommosa tipo silicone e a questo punto puoi cominciare ad appoggiare i vetri e posizionarli al meglio.
Successivamente, sempre dall'interno e quindi assolutamente invisibile dall'esterno, ho ricoperto i bordi (dei vetrini) con la colla bicomponente della greatplanes. Ti assicuro che li puoi prendere a martellate i vetri e non si muovono!!
Ciao..
grazie aldinello, sei stato molto disponibile e gentile.

quindi ricapitolando, li fisso con pochissima colla tanto per farli stare fermi e poi dall'interno tutto attorno con colla epossidica.

solo una curiosità.

avrai notato che la striscia di carrozzeria verticale del vetro davanti è molto delicata.

come hai fatto a far aderire perfettamente il vetro alla striscia? ho provato a presentare il vetro senza incollarlo ed è molto difficile comprimerlo e farlo aderire ai bordi e alla striscia contemporaneamente senza deformare il tutto.

un po' contorto il discorso, ma spero tu abbia capito.

grazie ancora spero di riuscire a fare qualcosa di bello.

ciao. Andrea