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Vecchio 17 marzo 08, 22:31   #1 (permalink)  Top
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la mia prima fusoliera

ciao a tutti.

ho comprato oggi la mia prima fusoliera MD 500 E

vorrei adattarla ad un t-rex 600 cf elettrico.

c'è qualcuno che sa dirmi come fare ad incollare i vetri e quale colla devo usare?

la parte del muso è molto delicata, ho paura di romperla e di sbavare i vetri con la colla.

qualsiasi consiglio è ben accetto.

vi ringrazio in anticipo ciao.

Andrea.
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Vecchio 17 marzo 08, 22:36   #2 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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Quì trovi qualche idea

Building tips ( Pg 1 ) and guide
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Vecchio 17 marzo 08, 22:39   #3 (permalink)  Top
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Quì trovi qualche idea

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grazie cadal.

ho dato un'occhiata solamente che è in inglese e per me è arabo.

ma perchè ho studiato il francese!!!!!
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Vecchio 17 marzo 08, 22:40   #4 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
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daccordo ma ci sono tante foto .....
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Vecchio 17 marzo 08, 22:43   #5 (permalink)  Top
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ciao a tutti.

ho comprato oggi la mia prima fusoliera MD 500 E

vorrei adattarla ad un t-rex 600 cf elettrico.

c'è qualcuno che sa dirmi come fare ad incollare i vetri e quale colla devo usare?

la parte del muso è molto delicata, ho paura di romperla e di sbavare i vetri con la colla.

qualsiasi consiglio è ben accetto.

vi ringrazio in anticipo ciao.

Andrea.
Puoi dirci qualcosa in più?
La fusoliera è una century? E' la versione kit o è quella preverniciata?
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Vecchio 17 marzo 08, 22:49   #6 (permalink)  Top
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Puoi dirci qualcosa in più?
La fusoliera è una century? E' la versione kit o è quella preverniciata?
ciao aldinello.

è della century la versione verniciata.

non vi mettete a ridere vi prego ma non avendo mai visto una fusoliera per me è tutto molto difficile.

visto che è veramente bella ho paura di rovinarla facendo qualcosa di irrimediabile.

grazie.
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Vecchio 17 marzo 08, 22:58   #7 (permalink)  Top
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Ok, come vedi dalla mia firma anch'io ho una century, solo che la presi in kit e non ti dico...
A me, i vetri del muso sono arrivati ancora da ritagliare!!
Comunque io ho usato questo stratagemma:
ho effettuato un primo fissaggio leggerissimo, giusto per tenerli bloccati in posizione e senza creare sbavature di colla, usando del comune collante Bostik a piccoli punti. Questo tipo di colla, appena passano 4-5 minuti diventa gommosa tipo silicone e a questo punto puoi cominciare ad appoggiare i vetri e posizionarli al meglio.
Successivamente, sempre dall'interno e quindi assolutamente invisibile dall'esterno, ho ricoperto i bordi (dei vetrini) con la colla bicomponente della greatplanes. Ti assicuro che li puoi prendere a martellate i vetri e non si muovono!!
Ciao..
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Vecchio 17 marzo 08, 23:07   #8 (permalink)  Top
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Ok, come vedi dalla mia firma anch'io ho una century, solo che la presi in kit e non ti dico...
A me, i vetri del muso sono arrivati ancora da ritagliare!!
Comunque io ho usato questo stratagemma:
ho effettuato un primo fissaggio leggerissimo, giusto per tenerli bloccati in posizione e senza creare sbavature di colla, usando del comune collante Bostik a piccoli punti. Questo tipo di colla, appena passano 4-5 minuti diventa gommosa tipo silicone e a questo punto puoi cominciare ad appoggiare i vetri e posizionarli al meglio.
Successivamente, sempre dall'interno e quindi assolutamente invisibile dall'esterno, ho ricoperto i bordi (dei vetrini) con la colla bicomponente della greatplanes. Ti assicuro che li puoi prendere a martellate i vetri e non si muovono!!
Ciao..
grazie aldinello, sei stato molto disponibile e gentile.

quindi ricapitolando, li fisso con pochissima colla tanto per farli stare fermi e poi dall'interno tutto attorno con colla epossidica.

solo una curiosità.

avrai notato che la striscia di carrozzeria verticale del vetro davanti è molto delicata.

come hai fatto a far aderire perfettamente il vetro alla striscia? ho provato a presentare il vetro senza incollarlo ed è molto difficile comprimerlo e farlo aderire ai bordi e alla striscia contemporaneamente senza deformare il tutto.

un po' contorto il discorso, ma spero tu abbia capito.

grazie ancora spero di riuscire a fare qualcosa di bello.

ciao. Andrea
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Vecchio 17 marzo 08, 23:13   #9 (permalink)  Top
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Ti capisco perfettamente e non hai tutti i torti!
La striscia di fibra centrale di cui parli è proprio la parte più difficile da incollare. Se sbagli rischi di lasciare spazio tra questa e il vetro lasciando un vuoto assolutamente antiestetico.
Comunque, essendo il punto molto stretto non puoi ricoprire con la bicomponente, quindi devi fare in modo che qualche piccola goccia vada proprio tra il vetrino e la striscia.
Purtroppo anche per me è difficile spiegare, ma ti assicuro che quella è la parte più complicata ed è normale avere delle difficoltà.
Cerca di usare metodo e criterio e vedrai che ce la farai a fare un buon lavoro..
Ciao.
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Vecchio 17 marzo 08, 23:19   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da aldinello Visualizza messaggio
Ti capisco perfettamente e non hai tutti i torti!
La striscia di fibra centrale di cui parli è proprio la parte più difficile da incollare. Se sbagli rischi di lasciare spazio tra questa e il vetro lasciando un vuoto assolutamente antiestetico.
Comunque, essendo il punto molto stretto non puoi ricoprire con la bicomponente, quindi devi fare in modo che qualche piccola goccia vada proprio tra il vetrino e la striscia.
Purtroppo anche per me è difficile spiegare, ma ti assicuro che quella è la parte più complicata ed è normale avere delle difficoltà.
Cerca di usare metodo e criterio e vedrai che ce la farai a fare un buon lavoro..
Ciao.

ciao e grazie mi sei stato di grande aiuto.

scusa se ti ho fatto perdere del tempo.

quando avrò fnito tutto posterò qualche foto e sarò pronto ad ogni eventuale critica da parte vostra.

un saluto a sberla 76

grazie ancora.

ciao. Andrea.
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