scusa ma viste le tue domande mi sorge un dubbio...
la tua lipo ha l'"uscita" per il bilanciatore? (4 cavetti con connettore di solito bianco)
se si ...basta che vai su quel connettorino col tester...
non c'è bisogno di staccare niente...
prendi la batteria... senza attaccarla a niente... e metti i puntali del tester (impostato su V DC... VOLT su corrente continua) sui connettorini metallici che rimangono un po "a vista" dal connettore bianco ...a due a due... così prendi la misura di ogni singola cella.
nel caso in cui la carica stia crollando... nel giro di una girnata o due la trovi a 0V o addirittura alcune volte va in negativo.
per caricare una sola cella devi collegare solo quella cella al caricabbatterie.... puoi usare dei coccodrilli oppure infili dei cavi scoperti solo per l'ultimo piccolo tratto direttamente nel connettorino del bilanciatore per quei due cavi della cella che vuoi caricare.
ciaoo
Citazione:
Originalmente inviato da skyghost  non ho proprio idea di come si faccia... dovrei agire sul cavetto del bilanciatore.. ma staccando la spinetta??? o come?
e come faccio a capire se sta crollando con la carica? devo usare un amperometro giusto? ma colegato a cosa?? un motore no.. mi incasinerei la vita... ad un tester?? che misura il voltaggio??
ritorniamo a palla sul problema.. come faccio a caricare una sola cella??? |