Discussione: Assemblare pacchi LiPo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 08, 18:53   #7 (permalink)  Top
skyghost
User

L'avatar di skyghost

Data registr.: 05-02-2007
allora ti spiego paso passo quello che ho riscontrato:
ho attaccato il pacco ad un easystar, dopo 40 secondi il motore si è fermato. (mi ricordavo di averlo caricato qualche mese fa il pacco, un pacco 3s da 2100 mAh)
Ho attaccato il caricabatterie ed ilbilanciatore e si sono illuminate per un attimo le tre spie che indicano che sono state rilevate 3 celle.
La carica inizia. rimangono accesi i led della cella 2 e 3 che indicano che le due celle in questione sono sbilanciate (se non erro più cariche rispetto alla cella 1)
Dopo circa mezz'ora inizia a suonare e mi dice Circuito aperto (in inglese) e si ferma la carica.
A questo punto se io misuro col tester mi segna 12volt ma non so che fare.. mi sembra di capire che il pacco ha problemi... (ma il fatto che sia andata una non è certo..magari sono andate le celle 2 e 3 .. boooo)
ecome faccio a sapere qual'è la cella uno andata.. ?? ho postato questo inconveniente qui perchè anche io vorrei togliere la cella difettosa e fare un pacco a due celle.