Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 08, 10:14   #7 (permalink)  Top
mugneto
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Crika Visualizza messaggio
Ciao Filippo!!
Ne ho letto di questa colla, per ora sono indeciso sul da farsi, se niente poco svolazza la tengo così!
Potrei anche fare dei forellini nell'infradosso e iniettarvi del poliuretano espanso, quello in bombolette per capirci. Questo ne lgonfiarsi rigonfia ancora l'ala, ma in maniera disuguale e comunque troppo. Avevo sistemato l'ala del NIN-1 così e si era gonfiata troppo, ma schiacciandola è andata a posto e comunque era il terminale dell'ala!
Alla fine mi sono ridotto a costruirne un paio, visto che non ho più avuto domeniche da dedicare il volo... e devo ancora imparare tenere su l'aereo fino al termine delle batterie.. non se mi hai capito!
..siamo in due...

In ogni caso la poliuretanica che ti dicevo fa lo steso lavoro(molto simile) ,quindi se ne metti una giusta quantità sul bordo d'entrata e poi magari con del nastro da pacchi "gli dai un pò di forma" .
Indurita , una carteggiata ed eventualmente un passaggio con il nastro fibrato sul BE che chiude porosità, irrigigidisce un pochino e ripara il profilo durante gli atterraggi ( )
Io l'ho comprata da OBI , ma si trova anche in colorifici ben forniti : Saratoga WD4 , colla poliuretanica - confezione da 250cc circa
Ciao