Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 08, 16:13   #8 (permalink)  Top
Andrea666
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da zimboart Visualizza messaggio
si, in origine la base dell'albero combacia con il dado di fissaggio della deriva!
fosse solo quello il problema!!1

comunque se sposti l'albero devi anche cambiare le vele!!!

Pensavo di fare una serie di cambiamenti alla volta.
Prima sposto l'albero in avanti e rifaccio l'attacco dello strallo di prua e dell'albero sui lati.
La deriva aspetto a modificarla (lascio la sede che hanno previsto in plastica ma non la chiudo del tutto con il secondo tappino perchè vorrei fare l'accesso al dado di smontaggio molto più veloce visto che l'albero verrà spostato in avanti).
Il timone paradossalmente mi sembra la cosa più veloce da modificare, però non sono sicuro che debba rimanere lì piuttosto che arretrato.
Le vele prima di cambiarle vorrei provare come vanno (al massimo devo fare la modifica per lo strallo sul fiocco).
Poi visto come va magari seguo i consigli sulla randa più stretta.
L'albero e i bomini penso di lasciarli originali per il momento facendo però delle slitte o dei comandi per fare le regolazioni del grasso.

Mi rimane il dubbio anche per il verricello.
Sulla barca che usavo prima c'era un circuito chiuso ad anello e poi le scotte per randa e fiocco collegate ad esso.
Qua, guardando le istruzioni, mi pare di vedere, invece, che un lato del verricello tira il fiocco e l'altro lato la randa senza che il cavo sia chiuso e in trazione. Ma come funziona il sistema'?? Non c'è il rischio che il verricello scarrucoli???
Andrea666 non è collegato   Rispondi citando