Discussione: Yamada 110
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 marzo 08, 11:04   #11 (permalink)  Top
Airwolf 90
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Ottima scelta...
Come miscela io uso la Cool Power 30% Hely. Se hai difficoltà a reperirla puoi usare altre miscela di buona qualità tipo la Rapicon. Ad ogni modo se vuoi fartela da solo usa componenti buoni. L'olio solo sintetico niente ricino, e non scendere sotto il 20% di nitro. Io ti consiglio di usarne il 30% per ottenere il massimo da questo splendido motore considerato uno dei meglio riusciti della Yamada. il rodaggio si effettua alla Yamada e cioè senza tanti patemi d'animo sul modello (alcuni lo fanno in volo) Un serbatoio grassino (senza esagerare) e senza forzare troppo sulla manetta. Al secondo serbatoio continui in volo sempre leggermente grasso e sempre senza puntate troppo lunghe al massimo regime.
Un consiglio che ti do è di usare rigoroamente i serbatoi della Kavan (quelli con le coste di rinforzo). Con 350 dovresti fare circa 7/8 minuti di volo 3D. Sostituisci i tubetti rigidi di ottone originali del serbatoio con altri di alluminio con diametro esterno da 4mm. Metti tutti i tubi siliconici con diametro interno 2,5 (non quelli da 2mm). Avendo queste precauzioni, previeni le rotture del serbatoio dovute alla alta pressione creata dal sistema di alimentazione del 110, previeni pure la fuoriuscita dei tubetti sempre a causa della pressione evitando di mettere delle fascettine che spesso sono controproducenti.
Come elica ti consiglio la Apc 16x6 per un volo 3d. io ho anche una 16x4W ma non l'ho mai usata in volo perchè raggiunge troppi giri. Ad ogni modo con la 16x6 hai già tutto tiro che serve per fare dell'ottimo 3d con un modello da 4250gr (il mio Adrenaline 120). Con la 16x6, se non sbaglio raggiunge i 9800gr/min con Cool Power 30%
Non impazzire a cambiare miscela ed elica per il rodaggio. Usa da subito ciò che userai in seguito. come ho detto prima l'unica accortezza è di usarlo con una certa cautela per i primi voli. Ti consiglio di controllare il gioco valvole dopo la prima giornata di volo (5/6 voli + serbatoio di rodaggio) e in seguito di ricontrollarlo circa ogni 30/35 voli.

Chiedi pure se hai bisogno di altre info...
Grazie Marco, praticamente mi hai detto tutto quello che c'ea da sapere.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando