Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 08, 19:37   #9 (permalink)  Top
ferrischip
User

Data registr.: 07-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da marameox Visualizza messaggio
Il boma in 5 minuti lo ho sagomato.... ma l'albero non ne vuole proprio sapere (anche perchè è comunque molto più grande)

Cosa sbaglio??

Un'ultima cosa..... Il negoziante insieme al kit come colla mi ha dato un tubetto giallo della UHU (se non ricordo male il nome) specifica per modellismo.
Questa colla la posso usare per incollare tutto oppure per le parti legno/legno è meglio usarne una diversa tipo vinavil??
prova a rastremare usando dei frammenti di vetro a mo' di raschietto; certo, il massimo sarebbe il tornio, ma per chi non lo ha......i pezzetti di vetro vanno bene; poi, per sostituire il tornio, potresti studiarti qualcosa applicando l'albero al mandrino del trapano; stai sempre molto attento a non portare via troppo, misura molto frequentemente.
Quanto alla colla, io uso indiscriminatamente colle viniliche, ma so che altri modellisti usano parecchi tipi di colle, dall'alifatica alla cianacrilica, ma io sono un tradizionalista, faccio modelli da mezzo secolo (ho 64 anni) ed ho sempre usato le viniliche.
ciao, ferruccio
P.S. sono appena iscritto al forum e mi accorgo ora che sto rispondendo ad un vecchissimo msg, quindi la mia risposta sarà ampiamente superata.....ma ormai ho scritto e lo lascio

Ultima modifica di ferrischip : 12 marzo 08 alle ore 19:41
ferrischip non è collegato   Rispondi citando