Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 marzo 08, 21:20   #4 (permalink)  Top
andycar
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da flyingzone Visualizza messaggio
Salve ragazzi...

Oggi ho provato una lipo da 1800 MAh 7,4V 20C ,questa batteria muove Il gruppo motore/elica del Graupner Elektro Junior cioè un motore Brushless

Specification
Nominal voltage7.4 V
Operating voltage range: 7.2 ... 11.1 V
No-load speed: 11,100
Revolutions / Volt: 1500
Current drain at max. efficiency: 20 ... 35 A
Maximum efficiency: 78%
Permissible motor direction: R and L
Overall length approx. 54 mm
Case length excl. shaft approx. 34,5 mm
Diameter approx. 35.5 mm
Free shaft length approx.17 mm
Shaft diameter approx. 4 mm
Weight approx. 105 g
Recommended propellers Order No. 11 x 6" 2 LiPo
All-up weight approx. 750 - 1500 g


vedi link:

https://shop.graupner.de/webuerp/servlet/AI?ARTN=7738

Elica 9X6

Praticamente cronometro alla mano,con la lipo carica fino all'orlo,ho messo il motore a "Pallone" (anticipo regolato basso e cut off con voltaggio alto e graduale) e ha tenuto i giri quasi invariati per 4 minuti esatti,dopo i 4 minuti ha fatto 1 minuto di caduta di giri repentina e l'ultimo minuto a stento girava l'elica..

La tensione a celle cariche era di 8,29V ,dopo la tiratina ho attaccato il pacco al caricatore dopo 5 minuti e mi segnava 3,46 (cella1) e 3,31 (cella 2) per una tensione totale di 6,77V

Che ve ne pare?? Non sono pochi 4 minuti a pieni giri??

Grazie per il supporto!
Con una batteria da 1800 mAh, se il motore assorbe 18 A dura 6 min, se ne assorbe 27 dura 4 min.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando