Discussione: Rilevazioni con GPS
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 08, 19:58   #6 (permalink)  Top
gallina
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 05-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da pakim Visualizza messaggio
Ci sarebbe questo

IBLUE 747 ANTENNA GPS e DATA LOGGER 51 CANALI BLUETOOTH su eBay.it Universali, Accessori per Palmari, Informatica e Palmari

su Ebay. Un amico lo ha preso e mi ha detto che come antenna GPS bluetooth va benissimo, come loger ogni tanto salta dei tratti. Non so se è perche' lo aveva usato in aliante full-size, oppure se e' proprio un difetto dell'oggetto. In teoria, se funziona come antenna GPS bluetooth (cioe' se registra tutti i punti senza saltare dei tratti) deve funzionare anche come logger... qualcuno lo ha provato?
Non ti so rispondere,
ma i segnali dai satelliti non sono fortissimi e vengono amplificati dalle antenne che solitamente hanno un cono direttivo verso l' alto, se con l' aliante supero i 45 gradi quasi sempre perdo il segnale, mi domando come faccia a ricevere il modello elencato sopra messo al polso.
Probabilmente prende i punti con la migliore posizione e poi cuce il tutto.
Per avere dei buoni risultati ci vuole una antenna che sappia registrare i punti ogni secondo.
I programmi di analisi o di volo fanno il resto.
Ho finalmente preso un aliante grandicello e sicuramente ci monterò il logger Colibri, 400 gr.scarsi con batterie.
Vorrei stupire anche i più scettici delle potenzialità GPS.
Ciao
Gallina

Ultima modifica di gallina : 12 giugno 09 alle ore 11:09
gallina non è collegato   Rispondi citando