Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 marzo 08, 11:30   #113 (permalink)  Top
il_Zott
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio

Elica-giri-peso
Non so se la faccio troppo semplice ma più o meno ormai una configurazione tipo ci dovrebbe essere..
ipotesi 8x6 a 10k giri o quello che vi pare, e da questa ricavare tutte le altre...
es. 8+6x10=140

6x4 o 7x3 a 14k
9x6 o10x5 a 9.3k
4.7x4.7 a 14.9k
10x6 o 11x5 a 8.75k ecc ecc

Se come wattaggio sono equivalenti, l'altro parametro con il quale giocare è il peso. 600? 500?
Il punto a mio parere è che le regole devono essere poche, certe, e misurabili facilmente
ciao
secondo me con l'aggeggetto elettronico è un po complicata la storia, per che non proviamo un metodo semplice ?
quello indicato da Swoose mi pare pratico e veloce, e misurabile senza tanta fatica, con controlli a sorpresa, magari quando i modelli sono pronti sulla linea di partezna, il giuduce prende la radio del combattaro e si misurano i giri, se ha sforato ciaoooo... se è tutto ok, pronto per il match.
Cosi eventualmente non si da la possibilità di cambiare le pile e fare magheggi strani

Soluzione pratica e indolore

che dite ?
credo sia la cosa più semplice insieme alla misure/pesi limite,
tre regolette semplici che non incasinano nessuno e non limitano più di tanto la fantasia e la costruzione dei modelli ma sopratutto non fanno alzare i costi e aggiungere elettronica al modello.

Logicamente poi sarebbe da trovare dei parametri per le eliche e giri...

ciaoooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando