Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 08, 12:16   #1 (permalink)  Top
Nightrapture
User

L'avatar di Nightrapture

Data registr.: 04-03-2008
Immagini: 10
Chiarimenti su motori elettrici e batterie

Salve, sono un pilota di aeromodelli da non molto tempo e sono entrato in questo mondo esclusivamente nel campo degli elettrici.
Dopo aver fatto pratica con un cessna ala alta ho comprato il Su-27 Art-Tech non riuscendo a resistere all'idea di avere un jet.
Premetto che dal punto di vista del pilotaggio e delle nozioni aeronautiche non sono un principiante, avendo studiato all'aeronautico e avendo anche pilotato un cessna vero ho imparato in fretta anche con questi 2 modelli (ovviamente è totalmente diverso ma mi ha aiutato) e non ho avuto problemi a sistemarli.
Tuttavia non mi intendo minimamente di motori elettrici

Dopo la noiosa premessa di presentazione vi pongo i miei quesiti:

In base a quali fattori cambiano le prestazioni dei motori elettrici?
Vorrei capire in base a cosa si scelgono una o due batterie e da quante celle, come si calcola la giusta corrente per il motore, la giusta ESC e il consumo, anche in funzione dei servocomandi.

Volendo in futuro cambiare i brushless per il su-27, non essendo particolarmente veloce, vorrei capire come mi devo muovere. Tra l'altro avendo 2 EDF i miei dubbi ricadono principalmente sulla distribuzione della corrente tra i 2 motori, vorrei capire come funziona.
Nightrapture non è collegato   Rispondi citando