Discussione: Nuova recluta =)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 08, 12:54   #25 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Visualizza messaggio
Voi giovani........fino a 2 anni fa, bazzicava i campi di gara F3K un certo Biancalana ( sui 40 Mhz ) che volava con uno piccolo spezzone di antenna avvitato al boom di coda in carbonio (toccato con mano) ..non ha mai lamentato interferenze... e adesso che dite ??..

Sergio
Dico che funziona!
- assodato che il carbonio conduce; (basta chiederlo a qualche povero pescatore rimasto fulminato dalla sua canna, "avvicinata" alla linea d'alta tensione!);
- assodato che l'antenna all'interno della fuso di carbonio, isolata dalla stessa, risulta schermata (di quanto non so);
nulla mi vieta di pensare che se l'antenna è collegata alla fuso, quasta diventa parte integrante dell'antenna!
Non giurerei mai che le caratteristiche elettriche di tale antenna risultante siano uguali a quella originale o che siano "ortodosse", ma non lo farei ugualmente con le normali antenne dei nostri rx!
Per ricollegarmi al mio precedente post, l'antenna per le HF dei velivoli, non è altro che la fusoliera intera.
Sistema da me sperimentato con l'auto ed il baracchino CB: l'ingnaro elettrauto a cui mi ero rivolto aveva collegato la calza del cavo allo stilo ed il centrale alla carrozzeria! Facevo la taratura allungando o accorciando lo stilo e, in qualche modo, funzionava... Naturalmente dopo un po' me ne accorsi e rimisi tutto in ordine.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando