Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 08, 00:34   #5 (permalink)  Top
leo59
User
 
L'avatar di leo59
 
Data registr.: 28-05-2006
Residenza: provincia Milano
Messaggi: 394
Citazione:
Originalmente inviato da MikyFly Visualizza messaggio
Difficile che sia la radio. Mi sembra più probabile che il forte vento lo abbia sballottato per 500m. Anche perchè se fosse rimasto il motore a palla l'atterraggio non avrebbe causato solo una crepa

Se poi vuoi toglierti il dubbio della portata radio potresti pure chiedere ad un amico di allontanarsi di 4-500 metri con il modello (e tu con la radio con antenna completamente estesa...) per verificare la portata.

Considera che la ricevente in questione (che è pure doppia-conversione) è del tipo maxi, quindi con range nordine di 1,5Km, se non oltre.

PS: mi è venuta in mente così: lo sai che NON BISOGNA MAI puntare l'antenna della radio verso il modello, vero (lungo classe dellasantina la potenza irradiata è virtualmente nulla...)
noooo!!! non ci credo! Vuoi dire che una serie di coincidenze hanno fatto bingo!
L'antena era perfettamente dritta rivolta verso lalto mentre, proprio davanti a me, facevo salire in verticale l'f16.
Quando ho trovato il modello l'elettronica era accesa, il motore era fermo ma non ha riconosciuto la radio fino a quando ho staccato e riattaccato la batteria.
Tralaltro l'ho ritrovato in un cespuglio di frasche morbide, non ha nemmeno toccato il terreno e guardando bene in un secondo tempo, mi sono accorto che la crepa era perfettamente regolare e sembrava determinata dal cedimento strutturale piuttosto che dall'impatto con il terreno (che tralaltro, come ho detto prima, non c'è stato), anche perchè la punta è talmente delicata che si sarebbe totalmente disintegrata.
Sembra tutto una barzelletta.
Leo59.
leo59 non è collegato   Rispondi citando