Discussione: impiallicciatura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 febbraio 08, 06:25   #8 (permalink)  Top
virgiliomodellista
User
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 331
Come mi sembra di aver già detto, io ho iniziato a 13anni a far modelli di aerei, ma a quei tempi chi poteva permettersi un radiocomando era un paperone (di Walt Disney), io ero il primo di 4 figli e quindi dato il periodo 1964, di soldi non ce n'erano e potevi divertirti solo con modelli a volo vincolato (quando potevi permetterti un motorino a scoppio.
ricordo che il primo modello è stato un Fiat G...? (bello ma quanto pesava!), poi un Foker tedesco. Feci anche un aereo con una fusoliera .... (se ci ripenso mi vengono i brividi), La fusoliera, dato che quando cadevano in atterraggio si distruggevano, la feci (e mo la dico grossa), aiutandomi con le mie famigerate cassette della frutta (quel legno bianco che uso per gli scafi), e sai la novità, se sfinato bene, però ancora più pesante, "VOLAVANO"!
L'inconveniente però era che dopo 1/2ora di volo avevi le mani distrutte, era come roteare una palla da Booling per 1/2ora.
Queste erano "Bambinate" ma erano fatte con tutti i santi Crismi della consapevolezza di ciò che facevi, poi ho abbandonato per gli studi (di elettronica) passando dagli aerei ai ricetrasmettitori (A Valvole) Decametriche (onde corte), CB, 144MHz, poi moglie, figli e amen. Ora da pensionato rimbambito (da 7/8anni) di nuovo al modellismo Navale.
Tu parlavi di campi di volo, Noi andavamo all'aeroporto dell'Urbe sulla Salaria o a quello di Centocelle al Tuscolano ora (da diversi anni) purtroppo chiusi a questo Sport.
Mah! Lasciamo perdere questi ricordi.
Mi avevi chiesto quanto misuravano quelle scialuppe...., 6,5 e 8cm quella più grande, ma dato che io ho il paqllino di ridurre i modelli, ho fatto scialuppe di 1,4cm per una Vespucci di 30cm fedele ai disegni di un mopdello di 1,2mt, ma non so se trovo le foto, ho dovuto riformattare il PC ed ho perso parecchie foto.
Bene dopo questa chiacchierata (pallosa) ti saluto e resta valido sempre l'invito su Messenger.
Ciao e Buon Lavoro
virgiliomodellista non è collegato   Rispondi citando