Discussione: tt01
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 23:54   #6 (permalink)  Top
flash66
User
 
L'avatar di flash66
 
Data registr.: 18-02-2008
Residenza: assemini (ca)
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Le batterie Ni-Cd non sono male come le si dipinge, anzi, si trovassero ancora delle AA (stilo) Ni-Cd per il modello di mio figlio. Sebbene afflitte dall'effetto memoria le Ni-Cd reggono scariche molto violente e se trattate bene possono arrivare a 1000 ricariche. L'adozione di piccole semplici regole ti consentirà evitare i problemi legati all'effetto memoria.

Le Ni-Mh invece sono afflitte da problemi di resistenza interna e difficilmente superano 300 ricariche di vita.

Un buon scarica/caricabatterie ti consente una corretta gestione delle Ni-Cd che si tradurrà in una buona autonomia del modello e una lunga vita delle batterie. Quelli suggeriti da mao sono ottimi prodotti. Mi permetto solo di aggiungere l'Imax B5 (circa 40 euro compresa la spedizione da HobbyCity), un ottimo entry level.

Se invece hai già in mente le Li-Po (meglio ancora le Li-Fe) ti conviene fin da subito scegliere un caricabatterie con un buon bilanciatore. Il Bantam BC6 ha di bello che integra l'alimentatore 220V; si trova in Italia tra i 129 e i 150 euro. Se vuoi andare un ulteriore gradino sopra (massima potenza, versatilità, interfaccia PC) un buon acquisto è senz'altro il G.T. Power A8.

Ricorda che quanto spendi ora nel caricabatterie te lo ripagherai in batterie molto presto.

Riguardo alla chiave delle ruote, andrà benissimo una qualsiasi chiave a tubo che trovi in ferramenta.
ti ringrazio, ma oltre a tutto cio non ho capito la frase a cui faceva riferimento mao sulla fortuna di avere le batterie di fianco, cioè i pacchi li posso costruire io? be mo vedo se è possibile. se si trovano le celle uguali
ciao
flash66 non è collegato   Rispondi citando