Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 giugno 05, 19:49   #30 (permalink)  Top
frank
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originally posted by CantZ506@11 giugno 2005, 16:09
Infatti! Dovresti accertarti che la resistenza al taglio non sia eccessiva, altrimenti non raggiungi lo scopo per cui le metti.
In caso, prevedibile, di preincisione (all'altezza giusta) dovrai anche accertarti sulla nuova resistenza a trazione. :o
Eh già, dai calcoli fin qui fatti è probabile che la resistenza al taglio sia sovrabbondante. Comunque è sicuramente inferiore a quella delle viti M6 di acciaio che erano fornite con l'aliante.
Oggi ho montato le viti in nylon e sono uscito con il Blade in volo normale "front-side", facendo qualche virata a coltello. Ovviamente nessun problema (ma ne ero certo dopo tutta la materia grigia che ci avete profuso sopra), ma sono andato vicino a provare la resistenza al taglio in atterraggio per colpa di un rotore che mi ha catturato la semiala sinistra durante la discesa con il butterfly tutto aperto. Fortunatamente sono riuscito a rispianare il modello e a completare la discesa con dolcezza.
Apriamo un nuovo thread sulla costruzione di una macchina per provare a trazione (e magari a taglio) le viti?

Francesco
__________________
The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial.
frank non è collegato   Rispondi citando