28 febbraio 08, 21:54
|
#8 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
| Citazione:
Originalmente inviato da penelope La durata del motore dipende da molti fattori come è già stato detto e non ho documentazione al riguardo.
Ciò che dobbiamo sapere secondo me è cosa fare per non rovinarlo prematuramente,
Il nitro non usura maggiormrnte il motore,
Una candela sbagliata puo causare seri danni,
Usare una buona miscela,in caso di miscela fatta in casa,usare buoni componenti,
Curare molto la carburazione,nel dubbio meglio stare un po grassi,
Prodotti tipo Afterun,petroliomiscelato con 2% di olio da macchina,ecc.
Servivano maggiormente quando si andava ad olio di ricino,oggi vanno usati solo per lunghi inutilizzi del motore,specie se l'hangar è in garage,o peggio in cantina,è lumudità che fa arrugginire i cuscinetti,
per un uso tranquillo è buona norma aggiungere una rondella sottotesta,questo di sicuro allunga la vita del motore.
Poi io sono maniaco allora magari cambio candela più spesso del necessario(una candela che si stacca il filamento perchè e bruciata rovina il motore)
Ogni tanto smonto il motore lo apro e pulisco il tutto,lubrifico e rimonto,tante volte basta questo e quando lo rimetto in moto sembra un altro motore.
Ciao
Amedeo | scusa amedeo, la rondella che menzioni intendi un rasamento, vero? Se sì, dove posso trovarla?
grazie
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 |
| |