Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 15:40   #27 (permalink)  Top
SanK-PC
User
 
L'avatar di SanK-PC
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Hanno ottenuto il dissequestro delle radio e hanno avviato la richiesta per la pratica di applicazione del bollino col marchio CE posteriore all'acquisto del radiocomando-modulo....
Bel traguardo...... se nessuno te l'ha mai detto tutte e dico tutte le radio dovevano già possederlo per legge dal 1993 (Dpr 246/93)


Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
La Fiam, invece, nell'interesse dell'aeromodellismo, ha denunciato un importatore italiano perchè importava apparati radio JR dal Giappone.... solo che poi l'importatore in questione si è scoperto che era perfettamente in regola e la cosa non ha avuto luogo a procedere.
su questo non mi pronuncio in quanto non conosco i fatti


Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Sono contento che finalmente qualcuno della Fiam, come te, affermi la verità e si sia reso conto dell'evidenza dei fatti: la Fiam è solo cosa vostra e ha potere decisionale e deve interessarsi solo ed unicamente dei propri associati....
In questo caso (per non andare fuori tema.. stiamo parlando dell'interesse a portare avanti il riconoscimento della banda dei 2,4GHz...) pare però che la tua Federazione temporeggi e non si muova con decisione nemmeno in favore dei propri associati, limitandosi a dire: ho iniziato le pratiche (giusto per far vedere che si esiste) poi se va bene va bene altrimenti amici come prima.
Ho l'impressione che tu parli a sproposito; in primis non faccio parte di nessuna carica direttiva della FIAM e non ne ho intenzione di farne parte.

La FIAM come ente federato AeCI è giusto che faccia gli interessi dei propri associati, ci mancherebbe altro; se non lo facesse non saremmo qua a discutere.

Per farti un esemprio pratico: è come se io fossi iscritto ad un sindacato e tu no, e additassi il sindacato a cui sono iscritto, per il fatto che difende le mie cause e non le tue

La "MIA" federazione, come la chiami tu, almeno si è mossa....ed anche se a questo punto dei fatti avesse anche solo presentato la domanda per la modifca di legge sull'utilizzo della 2.4, avrebbe fatto di più di quanto hai fatto sin ora tu e tutti quelli che come te pensano solo a criticare invece di essere costruttivi (sempre nell'interesse dell'aeromodellismo)

Che poi la FIAM per i gruppi federati faccia poco o niente, sia economicamente sia come organizzazione, è un'altra questione.


Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Ti sei mai chiesto perchè, invece, ci sono tante voci fuori dal coro e tantissimi (sempre più...) si lamentano e non intendono in alcun modo far parte della tua Federazione e non la vedono in alcun modo come punto di riferimento???
Andrea
(Piacenza)
Proprio per quanto scritto sopra.

A mio modesto parere ti dico che quando ho avuto bisogno, per il gruppo di cui faccio parte, di pareri legali, assicurativi, ecc. ho sempre trovato in FIAM una persona disponibile, che mi risolvesse le problematiche.

Stefano
Piacenza
__________________
Stefano M.

Gruppo Volo Piacenza
SanK-PC non è collegato