Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 08, 12:42   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2006
Messaggi: 252
Citazione:
Originalmente inviato da Raviator Visualizza messaggio
Se é così per me andrebbe benissimo, non penso che andrò mai oltre i 150m.
Il fatto é che voglio un buon margine di sicurezza.
Non dubito della tua misurazione, però mi sembra di aver letto qui sul forum di test nei quali il modello aveva perso il segnale a 300m di altezza (ma forse in linea d'aria erano 600).

Comunque se c'é qualcun'altro che ha fatto delle misurazioni dirette di portata con la radio DX7 "europea" (cioè con potenza sotto i 100mW) ci faccia sapere, non penso che interessi solo a me.
Io ho provato la dx7 europea con la ricevente 7000 a terra allontanandomi
fino a 700 metri (misurati con auto) provando ogni cento metri, poi non sono andato altre perche' praticamente l'auto di appoggio diventava invisibile e la strada diritta era finita e non ho avuto nessun problema.
Milus non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 14:31   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Arrow una domanda... mi sorge spontanea ....

cosa sta facendo l'aero club d'italia per la questine 2.4 giga?
(la mia e una domanda e non deve essere presa coma una provocazione.)
Ha delegato la FIAM .........??

Rispondetemi chi può e gentilmente senza alzare i toni giusto per evitare la chiusura del post, grazie.

per Giobass, andarsene dalla fiam risolverebbe i vostri /nostri problemi.
credo proprio di no.
A scanso di equivoci mi firmo Arturo Di Benedetto.
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 15:13   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Che SAFALERO intervenga per fornire chiarimenti sull'argomento è molto interessate e significativo; mi sorge il piccolo dubbio che FORSE (dico forse) Multiplex potrebbe (uso volutamente il condizionale) avere accumulato un certo ritardo nei confronti di una tecnologia ormai conclamata in moltissimi Paesi e ,a mio modesto parere, inarrestabile. Vedremo gli sviluppi. GIORGIO
Ci siamo sempre lamentati della mancanza dal nostro amato forum dei nomi e delle aziende più rappresentative del settore aeromodellistico. E' la prima volta, almeno mi pare, che Safalero interviene e speriamo che non sia l'ultima.
Il tuo ragionamento si potrebbe girare anche in questo modo però:
Multiplex da ditta primaria, accorta ed attenta, prima di mettere sul mercato apparati radio non conformi alle leggi e/o non pienamente affidabili, vuole aspettare che si chiarisca la situazione giuridica europea e di tutte le nazioni che compongono l'unione.
Non credo che per multiplex sarebbe poi tanto difficile partire con un proprio progetto 2.4gHz, anche se con un po' di ritardo... anzi... probabilmente girerebbe lo svantaggio del ritardo a proprio favore analizzando pro e contro dei sistemi altrui e facendo propri i concetti migliori senza partire da uno zero assoluto.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 15:25   #24 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ipocresie a parte....tutti sanno che sono centinaia in Italia coloro che volano da mesi con la nuova tecnologia. GIORGIO
Perdonami ma tutti sanno che i nel nostro paese ci sono decine di migliaia di ladri... allora che facciamo legalizziamo il furto?
Ovvio che questa è un'esasperazione del concetto ma rende l'idea.
Spero vivamente che presto la "questione" 2.4gHz si chiarira per sempre ma devo dire che le implicazione sono molteplici e penso che noi poveri aeromodellisti dobbiamo renderci conto che stiamo invadendo un campo molto ampio in cui troviamo di tutto, reti aziendali, apricancelli, transponder audio/video, asini volanti e chi più ne ha più ne metta. Una certa prudenza da parte dei legislatori potrebbe non essere inopportuna. Poi magari si riduce alla classica situazione "chi paga ottiene tutto" allora mi dovrei rimangiare tutto... ma sapete io sono un ingenuo di natura che spesso si rifiuta di vedere il marcio anche dove è palese...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 15:32   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
andarsene dalla fiam risolverebbe i vostri /nostri problemi.
credo proprio di no.
A scanso di equivoci mi firmo Arturo Di Benedetto.
Forse no ma non vedo perchè stare con una federazione se il gruppo (cioè i soci) non ritengono opportuno farlo nonh ritengono di avere alcun beneficio ne si rispecchiano nelle politiche pro aeromodellismo portate avanti (non dico che sia così ma è solo per fare un'esempio... ognuno avrà la sua idea).

E' facilissimo sapere chi si cela dietro Marco m&m CDF docet
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 15:39   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
io vorrei solo fare una riflessione, forse anche uscendo dal seminato tralasciando i discorsi fiam stato soldi ecc... leggendo quel che dice multiplex nel comunicato mi viene in mente l'apocalisse che si avvererà quando la nuova normativa aprirà le porte a tutta una serie di strumenti e sistemi a 2.4. Per meglio dire, coloro i quali attualmente volano indisturbati a 2.4 riescono a farlo semplicemente perchè ci sono "solo loro". Quando questi sistemi avranno via libera, ci sarà un garbuglio di frequenze che al pari di oggi rischieranno di abbatterci tutti. Vero è che le nostre radio "saltano" di frequenza in frequenza ma chi lo sa che non lo faccian anche gli altri sistemi e che quindi non sia affidabile? A mio parere è ancora presto per passare a questo sistema, per vendere sicuramente lo venderanno perchè il commerciante deve fare il suo lavoro...
19Patrick83 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 15:40   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SanK-PC
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Hanno ottenuto il dissequestro delle radio e hanno avviato la richiesta per la pratica di applicazione del bollino col marchio CE posteriore all'acquisto del radiocomando-modulo....
Bel traguardo...... se nessuno te l'ha mai detto tutte e dico tutte le radio dovevano già possederlo per legge dal 1993 (Dpr 246/93)


Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
La Fiam, invece, nell'interesse dell'aeromodellismo, ha denunciato un importatore italiano perchè importava apparati radio JR dal Giappone.... solo che poi l'importatore in questione si è scoperto che era perfettamente in regola e la cosa non ha avuto luogo a procedere.
su questo non mi pronuncio in quanto non conosco i fatti


Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Sono contento che finalmente qualcuno della Fiam, come te, affermi la verità e si sia reso conto dell'evidenza dei fatti: la Fiam è solo cosa vostra e ha potere decisionale e deve interessarsi solo ed unicamente dei propri associati....
In questo caso (per non andare fuori tema.. stiamo parlando dell'interesse a portare avanti il riconoscimento della banda dei 2,4GHz...) pare però che la tua Federazione temporeggi e non si muova con decisione nemmeno in favore dei propri associati, limitandosi a dire: ho iniziato le pratiche (giusto per far vedere che si esiste) poi se va bene va bene altrimenti amici come prima.
Ho l'impressione che tu parli a sproposito; in primis non faccio parte di nessuna carica direttiva della FIAM e non ne ho intenzione di farne parte.

La FIAM come ente federato AeCI è giusto che faccia gli interessi dei propri associati, ci mancherebbe altro; se non lo facesse non saremmo qua a discutere.

Per farti un esemprio pratico: è come se io fossi iscritto ad un sindacato e tu no, e additassi il sindacato a cui sono iscritto, per il fatto che difende le mie cause e non le tue

La "MIA" federazione, come la chiami tu, almeno si è mossa....ed anche se a questo punto dei fatti avesse anche solo presentato la domanda per la modifca di legge sull'utilizzo della 2.4, avrebbe fatto di più di quanto hai fatto sin ora tu e tutti quelli che come te pensano solo a criticare invece di essere costruttivi (sempre nell'interesse dell'aeromodellismo)

Che poi la FIAM per i gruppi federati faccia poco o niente, sia economicamente sia come organizzazione, è un'altra questione.


Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666 Visualizza messaggio
Ti sei mai chiesto perchè, invece, ci sono tante voci fuori dal coro e tantissimi (sempre più...) si lamentano e non intendono in alcun modo far parte della tua Federazione e non la vedono in alcun modo come punto di riferimento???
Andrea
(Piacenza)
Proprio per quanto scritto sopra.

A mio modesto parere ti dico che quando ho avuto bisogno, per il gruppo di cui faccio parte, di pareri legali, assicurativi, ecc. ho sempre trovato in FIAM una persona disponibile, che mi risolvesse le problematiche.

Stefano
Piacenza
__________________
Stefano M.

Gruppo Volo Piacenza
SanK-PC non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 15:47   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SanK-PC
 
Data registr.: 24-09-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
cosa sta facendo l'aero club d'italia per la questine 2.4 giga?
(la mia e una domanda e non deve essere presa coma una provocazione.)
Ha delegato la FIAM .........??

Arturo Di Benedetto.
Da quanto ne so, l' AeCI ha delegato la FIAM per portare avanti il discorso della presentazione delle richieste di modifiche di legge per legalizzare in Italia gli apparati 2.4 GhZ con potenza emissiva maggiore dei 10mW permessi dall'attuale regolamentazione.

Per puntualizzare, e come correttamente scritto dalla stessa scorpio, non è la frequenza il problema, ma la potenza trasmissiva che obbliga una rivisitazione completa dell'attuale normativa
__________________
Stefano M.

Gruppo Volo Piacenza
SanK-PC non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 15:57   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da SanK-PC Visualizza messaggio
Che poi la FIAM per i gruppi federati faccia poco o niente, sia economicamente sia come organizzazione, è un'altra questione.

contento tu....
non fai altro che confermare, come numerosi degli iscritti ad un forum come questo (abbastanza rappresentativo del panorama modellistico in italia visto l'alto numero di partecipanti) che la maggioranza si associa solo per avere l'assicurazione , o perchè per essere iscritto al tuo gruppo devi essere anche socio Fiam altimenti il gruppo non può federarsi.

Ognuno è libero di fare le proprie scelte. Evidentemente avete fatto le vostre.

Andrea
Andrea666 non è collegato  
Vecchio 28 febbraio 08, 15:59   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
Talking lavoravo con un gruppo di operai.........

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Forse no ma non vedo perchè stare con una federazione se il gruppo (cioè i soci) non ritengono opportuno farlo nonh ritengono di avere alcun beneficio ne si rispecchiano nelle politiche pro aeromodellismo portate avanti (non dico che sia così ma è solo per fare un'esempio... ognuno avrà la sua idea).

E' facilissimo sapere chi si cela dietro Marco m&m CDF docet
dico lavoravo (ad oggi sono un disoccupato.........) con un gruppo di operai, io iscritto alla cisl insieme a pochi altri, versavo mensilmente 10 euro per la quota del sindacato. gli altri non erano iscritti e quando abbiamo ottenuto qualcosa (tipo riconoscimento della nuova tariffa per lo straordinario ecc. ecc. ) a tutti e stato dato l'aumento in busta paga ..... io però ho continuato a pagara regolarmente il mio sindacato gli altri che non erano iscritti no.
Morale :
io insieme a (non conosco il numero degli iscritti forse 5000....) 100 altri come me (si fa per dire naturalmente) pago la mia quota alla federazione sostenendola. dandogli la possibilità di esistere (che federazione sarebbe senza iscritti....) e portare avanti proggetti ed obbiettivi.
una volta raggiunti questi obbiettivi dovrebbero apportare migliorie a tutta la categoria (in questo caso l'omologazione della 2.4 giga).
io continuo a pagare la federazione , e tutti gli altri iscritti ad altre associazioni ne trarrebbero solo vantaggio.
dimmi se e giusto questo..........
__________________
www.sudinvolo.it
artu non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
T-REX Tutto ciò che sai o che vuoi sapere Antonio82 Elimodellismo Motore Elettrico 195 13 dicembre 10 16:28
Aspetti legali dei post Torquemada Segnalazione Bug e consigli 8 01 luglio 07 13:49
Tutto quello che volevate sapere not103 Elimodellismo Principianti 9 08 marzo 05 15:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002