Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Ecco le foto della paziente  
Ma la mia deriva mi sembra più piccolina della tua 
Ma quello è un tontino di tiglio?
Se ho capio bene lo incolli al "PIANO DI CODA MOBILE"  (NON SAPEVO SI CHIAMASSE COSì  ), naturalmente solo da un lato, è poi che fai  lo cuci  . Non conoscevo questo sistema. Cosa usi?
Ciao
Luigi |
ah, studente disattento che non ha messo i triangolini di rinforzo sulla fusoliera! guarda questa foto e metticeli, sennò non hai nulla dove incollare i servi e far passare il perno dei montanti alari.
Anche il longherone davanti mi pare troppo davanti, meglio sarebbe stato metterlo dietro a quello indicato sul disegno, ma ormai ce lo teniamo così, cambia poco.
yes, è un tondino di tiglio da 2 mm.
Per cucire uso ago e filo da rammendo. ricordati che per ogni punto devi passare nella fessura che rimane tra parte fissa e parte mobile. Quando hai cucito, spalmi le cuciture di colla cellulosica e mentre asciuga muovi a mano la parte mobile sennò la colla te la blocca.
Io il timone (direzionale) l'ho fatto più grande di circa il 30%, non mi convince per nulla quello del disegno.
Poi prima di ricoprire cartavetra i tip alari, sembrano tagliati con la motosega!
Aggiungi anche i triangolini di balsa vicino al timone, che in foto non ci sono, per costruire il supporto dove fisserai il tubicino dell'astina di comando.