Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 08, 10:51   #151 (permalink)  Top
luca.masali
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da MrLupin Visualizza messaggio
L'ala l'ho finita (adesso pesa 11.5g).
Adesso mi rimane la coda.
Dubbi:
- Naturalmente anch'essa prima di essere incollata va rivestita con l'oracover vero?

Sissignore, sennò diventa difficilissimo ricoprirla

- La deriva mi sembra un pò debole nell'attaco alla fusoliera, se attacco 2 strati di balsa?ù

Meglio se quando fai la deriva lasci una linguetta di balsa da incastrare nel timone di profondità. Meno peso metti in coda meglio è, qui conta ogni grammo.

- Devo tagliare la coda per avere gli alettoni e poi come li riattacco? Scotch?

Vorrai dire piano di quota mobile, vero? lo scotch è orribile ma va bene. Io cucio, ma io sono della vecchioa scuola. usa pure lo scotch, se ti ci trovi bene

- I rinvii dei servi con cosa li faccio?

acciaio armonico da 1 mm e guaina adatta; volendo si trovano in commercio bowden leggerissimi per parkflyer, che vanno a meraviglia.

Grazie Luca
Ciao
Luigi

P.S. complimenti per il meccanismo di sgancio. Geniale!

mo vediamo se funziona, però!

P.P.S. i montanti alari non hanno troppo gioco con quella plastica termo retraibile?
e chi se ne frega se hanno gioco? l'importante è che sostengano l'ala, se poi il sostegno è un poco elastico tanto di guadagnato

Posta le foto, così vediamo come procedono i lavori! Magari PRIMA di ricoprire l'ala, che qui è come giocare al dottore: se bisogna intervenire è meglio farlo sulla paziente nuda.

edit:

ecco l'aggancio della deriva al timone

se noti si incastra nel piano di coda, non è incollato e basta.