|
Ciao a tutti.
Anche io sono di quelli che, non potendo contare sull'aiuto di un esperto, ha cercato di apprendere il massimo da questa comunità e dalle altre risorse di rete.............e poi ha fatto da solo con molta circospezione.
Ora sono all'hoovering laterale, che mi riesce abbastanza bene anche se mi devo girara un poco assieme al modello.
Spero di arrivare presto al frontale ma cerco di non avere fretta (fretta=pezzi di ricambio).
Per quanto riguarda il traslato rimando tutto a quando avro un buon controllo istintivo in tutte le posizioni.
Quello che non riesco a capire, ma che mi auguro veramente, è se, piano piano, si sviluppa un automatismo alle correzioni nelle varie posizioni un po come per il volo da dietro che all'inizio sembra impossibile e dopo sembra facile se paragonato al laterale o al frontale.
Tornando all'argomento del forum, se per autodidatta si intende uno che non può contare sulla presenza "fisica " di altri, allora è possibile..............
ma in fondo :
è veramente un autodidatta uno che ha letto, scritto si è confrontato, ha comunicato per ore e settimane con tutte le persone disponibilissime, gentilissime e entusiaste che si trovano qui o nelle varie comunità di appassionati in giro per il mondo???????????
o forse anche nel modellismo le distanze si stanno accorciando grazie alla rete?
Ciao a tutti
Filo
|