Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 08, 16:52   #1 (permalink)  Top
marameox
User
 
Data registr.: 13-12-2007
Messaggi: 27
Endeavour - prima realizzazione

Mi sono finalmente deciso ed ho acquistato un kit amati della Endeavour.
Ho iniziato il montaggio seguendo alla lettera le istruzioni.
La realizzazione del boma, con relativa rastrematura non mi ha creato grossi problemi ed ho ottenuto credo un più che buon risultato.
Per quanto riguarda invece la realizzazione dell'alberto la parte che credevo più difficile, ossia l'incollaggio sfalzato dei vari pezzi che lo compongono, non mi ha creato grossi problemi ed anche qui ho ottenuto un discreto risultato.
Ora sulle istruzioni è riportato che l'albero và rastremato facendolo diventare diciamo di forma conica partendo da 6x7mm a 3x4mm.
Mi sono messo di santa pazienza utilizzando la carta vetrata in dotazione ed altra acquistata separatamente ma dopo mezz'ora di rastrematura andando a misurare con il calibro ero sempre a 6x7.
Di carta vetrata ne ho provate di diverse grammature ma quel tipo di legno mi sembra veramente tosto...
Il boma in 5 minuti lo ho sagomato.... ma l'albero non ne vuole proprio sapere (anche perchè è comunque molto più grande)

Cosa sbaglio??

Un'ultima cosa..... Il negoziante insieme al kit come colla mi ha dato un tubetto giallo della UHU (se non ricordo male il nome) specifica per modellismo.
Questa colla la posso usare per incollare tutto oppure per le parti legno/legno è meglio usarne una diversa tipo vinavil??
marameox non è collegato   Rispondi citando