Citazione:
Originally posted by CantZ506@09 giugno 2005, 23:18 Per il rollio, forse è più complicato(modello di fronte). Immedesimarsi 'in cabina' è un processo troppo lento... il modello è già per terra! Con gli aeromodelli, quando me ne ricordo, adotto la regola immediata per il livellamento delle ali: stick verso l'ala bassa! |
Concordo in tutto, e il problema maggiore infatti e' non confondere la destra con sinistra. Credo che "immedesimarsi in cabina" quando si guarda l'eli nei 180 gradi frontali sia impossibile, si impara a correggere istintivamente dal lato giusto come per gli aerei. Il problema mi sembra particolarmente avvertibile nell'hovering, in cui bisogna sempre avere la sensazione di come correggere contemporaneamente beccheggio e rollio sotto qualsiasi visuale... in pratica poter ruotare lentamente l'eli di 360 gradi da entrambe le parti (e sono fermo a questo punto). Il traslato mi sembra invece molto piu' facile.
Un'altra cosa e' l'idle-up che adesso tengo sempre inserito anche al decollo e all'atterraggio, infatti mi succedeva di "crollare" improvvisamente perche' scendevo troppo di giri e non riuscivo a riprendere in tempo.