Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 08, 17:02   #6 (permalink)  Top
MikyFly
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da ALIDIA Visualizza messaggio
Grazie Miky Fly per l'aiuto.
Ecco spiegato il fatto che dopo qualche minuto di volo il motore diventa rovente (comunque le prestazioni ci sono, per poco ma ci sono!).
Vista la tua competenza, quale motore mi consigli?
Pensavo ad un Multiplex Himax C2816-1220 e due celle (a pari elica),può andare?
Ed approfittando della tua disponibilità, cosa mi consigli?

Ti ringrazio anticipatamente.
Quello su cui hai puntato gli occhi è un ottimo motore. Lo uso con soddisfazione con 3 celle e 8*6 (ma anche con 7*6 si comporta egregiamente...) Ad occhio 2 celle e 10*5 dovrebbe essere perfetto...un secondo che chiedo responso a Motocalc.... allora 16 Amp per 630 gr di spinta a terra..

Io, se vuoi passare a 3 celle, ti suggerirei, comunque, di acquistare lo stesso motore, ma con 890 giri: 3 celle e 10*6 con solo 14Amp a teerra ti dànno più di 730gr di trazione e velocità di tutto rispetto... Valuta tu...

Solo una considerazione: l'albero motore dell'himax ha un diametro di 4mm...quindi facci caso se il portapale non accetta tale diametro...

A questo punto ti direi di acquistare
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando