Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele si e immagino tu abbia servi che funzionano benissimo a 2,3V.
va bene il risparmio energetico e il petrolio alle stelle! ma caricatele ste benedette batterie  |
fai bene a ridere.

Intanto se tu hai un picco negativo di tensione (servi troppo piccoli per la superficie da muovere, servo bloccato, troppi movimenti "insieme"), la tua ricevente si resetta. La mia no.
E allora riderò io
Come mai secondo te spektrum è l'unica che vende, come accessorio, un condensatore da mettere su un canale della ricevente? Te lo sei chiesto? E' proprio per compensare i "picchi" di tensione verso il basso ed evitare che la ricevente si resetti.
Parliamo di FATTI.
Spektrum al momento è quella più sensibile a picchi di bassa alimentazione.
E' ovvio che a 2,3v ormai i servi sono morti. Ma se per un decimo di secondo arrivi sotto i 3,5v necessari a spektrum, hai fatto un buco per terra.
Sapete che vi dico? Questa "diatriba" è proprio inutile. Io volo con soddisfazione con la mia FASST.
Metto la ricevente "a membro di segugio", vicino ai servi, vicino a grovigli di fili, batterie, pezzi metallici e di carbonio e dietro alla parafiamma con davanti un motore a scoppio, e non ho avuto mai alcun problema.
Invece voi fate le "macumbe"... antenne lontane da questo e quello (mi riferisco a graupner/XPS qui). Rx qui e satellite li. Batterie supercariche e bec esterni.
Io invece apro il modello, metto la ricevente dove e come capita, e vado in volo.
Contenti voi, contenti tutti
Buoni voli
p.s.
ricordo ancora la prova di dtruffo con la ricevente XPS che se stava vicino al cavo del servo meno di 1cm, non funzionava. Ok... basta spostarla...
Ma se in volo si muove un cavo e si avvicina all'antenna? BUCO!