Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 febbraio 08, 17:37   #48 (permalink)  Top
Mcgyverspaa
User
 
Data registr.: 23-01-2007
Messaggi: 228
Invia un messaggio via MSN a Mcgyverspaa
Allora dall'alto della mia esperienza elimodellistica di ben 4 mesi dico pure io la mia!
Caro collega principiante (non sai quanti colleghi hai in questo forum) e collega squattrinato...sono studente e non posso spendere più di 100 euro al mese in modellismo... io all'inizio ero proprio come te...esuberante,voglioso di volare e sopratutto disinformato!
Non credere che un'hely sia semplice da far volare, sono sicuro che tu pensi di spingere una leva sulla radio e vedere il tuo elicottero salire...poi ne spingi un'altra e lui va in avanti fino a premere il pulsante "fai qualcosa di bello" per vederlo fare le migliori acro! Purtroppo non funziona così l'elicottero anche se settato alla perfezione necessita sempre di correzioni continue in avanti indietro,dx e sx, su giu è non dimentichiamo la coda,insomma è un macello ma quando impari poi non ci fai più caso!Il problema è imparare perchè
non hai il tempo materiale di ragionare e decidere quale levetta muovere per recuperare il tuo hely che vola verso un bel muretto!
Il più semplice da far volare è il coassiale perchè è autostabilizzante nel senso che se lasci i comandi lui si ferma in aria (sempre entro certi limiti) e se ben settato può stare in hovering senza correzioni per minuti, quindi per i principianti è indicatissimo perchè ti da il tempo di ragionare e di migliorare la prontezza dei riflessi!
Io ho pratico aereomodellismo elettrico per un paio d'anni...e non me la cavo male e ti dico che il pasaggio all'ala rotante non è semplice nemmeno per chi gli stick sa bene dove sono e come funzionano!
Personalmente ho iniziato con un caossiale...con il quale mi divertivo un casino atterrando sul divano...e ronzando attorno al lampadario!Dopo averlo ahimè distrutto nel primo volo esterno...ho preso un df#4 pensando fosse semplice da far volare ma mi sono ricreduto immediatamente è l'ho venduto abbandonando l'elimodellismo momentaneamente finchè la mia ragazza non mi ha regalato un easycopter v2 (secondo me ottimo) facendomi ricominciare!

Adesso...dopo aver usato l'easy fino a riuscire a farci di tutto (tra cui gli agguati a mio nonno ).....dopo aver usato il G3,5 fino a fare hovering in tutte le posizioni e del traslato decente ho preso un belt cp (farà schifo a tutti ma per me è una f1)e sto iniziando dopo 2 mesi di hovering a fare del traslato!

MORALE: vai piano se non vuoi bruciare dei soldi!!!!Se avessi fatto come ti dicono tutti avrei risparmiato i soldi del df#4 e non avrei rischiato di mollare tutto!
Mcgyverspaa non è collegato   Rispondi citando