Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 febbraio 08, 21:24   #10 (permalink)  Top
Charles Lindbergh
User
 
L'avatar di Charles Lindbergh
 
Data registr.: 21-02-2008
Messaggi: 59
Conoscevo già il sito dedicato a Lindbergh ma non ho mai avuto il tempo di leggerlo a findo, magari ci farò un pensierino perché merita

Ma ora veniamo alle foto!

Inizio col farvi vedere la foto riportata sul libretto del montaggio del motore originale speed 400 ridotto sul castello motore appositamente progettato.



Castello motore:


Ed ecco il supporto ad incastro che ho realizzato in compensato da 4mm:

Ne vado particolarmente fiero anche perché l'ho l'avorato completamente a mano, con sega, limette e tanta pazienza... purtroppo non ho un dremell ma appena possibile lo devo comprare.

Ed infine eccovi il motore montanto:


Purtroppo la foto è un po' sfocata e non si nota che c'è la spinetta sull'alberino per fare spessore e portarlo da 3 a 4mm.
Nelle foto che vedete il supporto è solo incastrato, oltre ad incollarlo sui bordi vorrei incollarci anche dei listelli di balsa nei punti più critici in modo da fissarlo meglio, ma anche da rendere più solido il upporto che ho realizzato.
Il motore originale ridotto pesava 100g, questo invece, compreso il supporto in alluminio e quello in legno fatto da me, e le viti, pesa 83g ma il peso è spostato più avanti, cosa decisamente positiva per questo modello.
La parte anteriore in plastica non l'ho ancora finita di ritagliare nella parte posteriore.
Per il momento la cosa che mi da maggiore preoccupazione è l'alberino del motore, non solo per l'adattamento di diametro che ho dovuto fare, ma soprattutto perché è un po' corto, mi farebbe comodo un alberino da 3mm + lungo e con l'estremità allargata a 4mm, nessuno di voi ha un tornio?

Comunque che ne pensate, accetto sia consigli che critiche, se vi viene in mente un altro modo per fissare il motore fatevi pure avanti
Charles Lindbergh non è collegato   Rispondi citando