Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 08, 03:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Charles Lindbergh
 
Data registr.: 21-02-2008
Messaggi: 59
Spirit of St. Louis: Modifica castello motore

Salve a tutti,
mi sono appena registrato al forum
non sono un modellista espertissimo, ho avuto solo un modello in depron qualche anno fa che purtroppo ho perso troppo presto e con cui ho avuto modo di volare ben poco, però ho una buona manualità ed esperienza tecnica, per cui mi sto cimentando in un impresa non proprio semplicissima.

Erano anni che sognavo di poter realizzare una riproduzione elettrica del mitico Spirit of St. Louis, alla fine mi sono fatto coraggio ed ho acquistato uno degli ultimi esemplari disponibili della scatola di montaggio della Graupner.
Il modello è completamente in balsa ricoperta ed è realizzato molto bene, le proporzioni sono quasi identiche all'originale.

Trattandosi di un modello in balsa e di una scatola di montaggio non nuovissima, già il montaggio normale richiede un po' di attenzione, ma nel mio caso ho anche deciso di non montare il motore consigliato nelle istruzioni ( ovvero il graupner FG speed 400 ridotto 2,33 ) ma ho scelto ad oc un motore brushless a cassa rotante che dovrebbe essere adatto sia al peso del modello che all'elica e l'ogiva originali che non intendo cambiare.

In seguito ho intenzione di postare delle foto del modello, e delle modifiche che ci sto apportando, non sarà un'impresa facile bilanciarlo dato che già di origine portava il pacco batterie molto in avanti per compensare il peso della coda, ora che metterò il brushless, batterie lipo (invece delle Ni-Cd) e servi più piccoli potrei addirittura essere costretto a zavorrarlo davanti per tenerlo più picchiato.