Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 febbraio 08, 11:25   #1 (permalink)  Top
Wolt
User

L'avatar di Wolt

Data registr.: 24-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Wolt
velocità curva destra e sinistra

buon giorno ragazzi,
ho cercato nel forum ma non ho travato niente a riguardo, eppure credo sia un problema comune in quanto si è verificato sia sul mio defunto t-rex xl sia sull'attuale 450s.

1 problema è: l'ely gira molto più velocemente a sinistra che a destra (intendo col comando di rotore). Infatti ho verificato anche che in hovering fermo, quindi col rotore in posizione "neutra", rimane molta più corsa da una parte che dall'altra. Quindi il rotore è in grado di aumentare il passo più da una parte che dall'altra (ovviamente ho regolato la corsa del servo per sfruttare tutta la corsa disponibile nelle due direzioni)

Problema 2: ho cambiato il giroscopio apposta prendendo un gy240 col blocco coda, ma il problema rimane: dando e togliendo motore bruscamente, perdo la coda che vaga di 15° circa a destra se dò motore, e a sinistra se lo tolgo. ci mette un pò a tornare alla posizione iniziale, anche con il blocco coda inserito.

concludo: ho il dubbio dipenda dai giri rotore, ma ho settato da manuale passo e curva motore, e non ho strumenti per misurare i giri/minuto.
che mi consigliate?
grazie!
Wolt non è collegato   Rispondi citando