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Vecchio 20 febbraio 08, 21:47   #1 (permalink)  Top
Bu||DozEr
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adattamento albero e benzina che cola!

Oggi pomeriggio non sapendo che fare ho riesumato un vecchio motore base smontato di una mantua amika 2wd, lo rimetto un po' in sesto, pulisco monto un carburatore di un Rex grippato e provo ad avviarlo: parte! perfetto!! gira una meraviglia con mio stupore! Però c'è un problema, anzi 2.. l'albero di questo motore è stato progettato per l'avviamento a strappo sul differenziale centrale quindi è + lungo del normale e ci manca la sede del segmentino che blocca la campana, volendolo adattare a macchinine con avviamento a cassetta. Subito penso: "eh ci vorrebbe un tornio (che non ho) per creare questa sede"; invece una piccola illuminazione mi da speranza. Con 2 pezzi di ferro creo un piccolo banco dove monto il motore per poterlo far girare liberamente senza dover montarlo sulla macchina. Prendo le misure di dove dovrà essere fatta la sede del segmento e lo accendo (mi farà lui stesso da tornio!) prendo un piccolo disco del minidrill per tagliare i ferri ed inizio ad incidere l'albero (non pensavo fosse così duro l'albero!) fattostà in un quarto d'ora realizzo questa scanalatura e infine taglio l'albero eccedente, ho provato a metterci il seegerino e ci sta bene, devo dire.. cmq il problema rimane che quando gira mi esce poca miscela da non so dove e andando sul volano la nebulizza intorno, ho provato a sigillare tutte le filettature del carburatore ma nulla... non vorrei uscisse dal cuscinetto davanti.. il motore funziona perfettamente non riesco proprio a capire. Premetto che questo problema lo aveva già prima della mia barbara operazione, però vorrei anche la vostra opinio su quest'ultima; per sapere se ho fatto una C****zata OPPure se può andare bene.
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