|
8) quindi ti rimane da incollare dal longherone in giu' anche li chiudi bene coi pesetti non deve venire con delle gobbe l'ala mi raccomando quindi quando tagli centine appaiate uguali semila dx con semiala sx poi un'altra cosa : fatti le dime su cartoncino senza quelle sei fritto fai le dime della fusoliera,all'interno ti segni le posizioni dei vari triangoli , ordinate del motore e ordinate di guida del carrello poi altra cosa fai uno scaletto di costruzione e metti in piedi la fusol. dividendo in due mezzerie 2,5 e 2,5 tale è la largh. dell'arlechin. unisci incollando le due semiali e poi le introduci nella "luce" da un fianco fusol. col cutter allarga un pochettino il bordo uscita della luce cosi si infila tutta e fai coincidere la mezzeria dell'ala con quella della fusol. comunque fai sta operaz. non prima aver incollato i 2 fianchi fusoliera e vari triangolini p1 p2 p3 p4 pinponpera. Vedrai che ce la fai è un modello che si fa in 10 gg! per l'arlechino ho ingrandito con fotocop.ce giusto che entri nei confini piano timone e i vari triangolini che compongono la fig. li ho tagliati col cutter poi con stabilo punta fine ho segnato i contorni e con acrilico e pennelino 00 ho applicato i colori. per itriangoli uso nastro carta delimito i triangoli e li coloro idem con patate . fammi sapere ciao
|