Citazione:
Originalmente inviato da roscor61 Soft brake sull'elicottero? E a che ti serve se c'è la doppia corona con il cuscinetto a scatto libero? Mica se freni il motore si fermano le pale?
Che vuoi fare, avere un regolatore che non stacca e cambiare le lipo un volo si ed un volo no?
Per le istruzioni sul regolatore, proverò a tradurle appena ho un po' di tempo. L'avevo fatto su questo forum per il regolatore BLC40 della Thunder Tiger e fu cosa gradita.
mmm, fai un po' di confusione sul settaggio del giroscopio.
E' chiaro che non avevi settato il reverse sul gyro e ti funzionava al contrario; infatti (l'ely) girava su se stesso.
Ora in reverse il giro fa il suo dovere (se ho capito bene) ma ti meravigli che da fermo il servo rimane bloccato su un lato.
Senza dare gas, accendi ricevente e radio, e ruota il modello su se stesso (con la mano): dovresti vedere il servo che va da un lato o dall'altro in funzione del fatot che lo ruoti su se stesso orario o antiorario.
Se funziona così hai il gyro settato in head lock (blocco coda) e deve funzionare così.
Se vuoi ti spiego meglio.
Se non funziona così bisogna rivedere tutto il settaggio del gyro sulla radio.
ciao
Rosario |
ti spiego il soft brake ,lo avevo copn un regolatore della robbe, che quando la batteria si stava scaricando lui toglieva la tensione a poco poco. e non di botto.cioe sentivi i giri del motore che diminuivano..pensavo che con questo fosse uguale.
per quanto riguarda,dove ho scritto che schfo e tu mi hai detto che voglio cambiare la lipo un volo si e uno, forse mi sono espresso male... allora quando è un po che uso la batteria fai conto 4 minuti, l'eli a gas costante, comincia a singhiozzare dando dei piccoli colpi di gas da solo, come se dasse e poi togliesse gas. io volevo farsi che quando sta per finire la batteria ,semplicemente dovevo dare piu gas per tenerlo ,es in hovering..
per quanto riguarda il giro:
allora avvio l'eli ..a bassi regimin quindi con lo stik quasi al 38%, se muovo il servo della coda lui va a destra e asinistra e poi ritorna nella posizione centrale, ma quando aumento i giri del motore 55%, se io mando lo stik a destra il servo va a destra ma rimane li. e non ritorna.quindi suppongo che ho il head lock.. ma io non so nemmeno dove si trova sulla radio non l'ho mai attivato..
lo immaginavo ma non sapevo che facesse in questa maniara..