Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 08, 23:51   #2 (permalink)  Top
roscor61
User

Data registr.: 27-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da devilmen Visualizza messaggio
ciao a tutti.. ..
...ora ho due piccoli problemi....

vorrei regolare il "regolatore" ma non ho capito come si fa..so che si fa tramite la radio muovendo lo stick... ma non capisco...in più l'inglese è uguale a 0
mi piacerebbe avere questa impostazione ..
brake= soft brake
...
Soft brake sull'elicottero? E a che ti serve se c'è la doppia corona con il cuscinetto a scatto libero? Mica se freni il motore si fermano le pale?

Citazione:
...
la batteria quando sta per finire , l'eli toglie gas e lo rida... che schifo...
Che vuoi fare, avere un regolatore che non stacca e cambiare le lipo un volo si ed un volo no?

Per le istruzioni sul regolatore, proverò a tradurle appena ho un po' di tempo. L'avevo fatto su questo forum per il regolatore BLC40 della Thunder Tiger e fu cosa gradita.

Citazione:
...
il servo di coda a bassi regimi spostandolo a dx e sx ritorna al centro, ma quando aumento i giri se lo mando a destra rimane a dx stessa cosa per sx, rimane bloccato in quella posizione..
allora inizialmente avevo il gyro settato su normal, ma girava continuamente su se stesso, ora l'ho messo su revers , va meglio pero rimane bloccato..
da cosa puo dipendere da una regolazione sulla trasmittente? o altro?
mmm, fai un po' di confusione sul settaggio del giroscopio.
E' chiaro che non avevi settato il reverse sul gyro e ti funzionava al contrario; infatti (l'ely) girava su se stesso.
Ora in reverse il giro fa il suo dovere (se ho capito bene) ma ti meravigli che da fermo il servo rimane bloccato su un lato.
Senza dare gas, accendi ricevente e radio, e ruota il modello su se stesso (con la mano): dovresti vedere il servo che va da un lato o dall'altro in funzione del fatot che lo ruoti su se stesso orario o antiorario.
Se funziona così hai il gyro settato in head lock (blocco coda) e deve funzionare così.
Se vuoi ti spiego meglio.

Se non funziona così bisogna rivedere tutto il settaggio del gyro sulla radio.

ciao
Rosario