Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 08, 19:20   #10 (permalink)  Top
fireball799
User

Data registr.: 19-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non farti problemi: per rompere il ghiaccio con il 3d il 55 os è senz'altro indicato per quel modellino pur non essendo, ovviamente, una soluzione ideale.
Fatta la necessaria esperienza, come tu stesso dici saggiamente, potrai pensare ad abbinamenti più esaltanti (modello e motore).
L'ucando potrà rappresentare per te solo la prima tappa di un lungo percorso nel 3d, stai leggero il più possibile (eventualmente utilizzando su tutti i comandi miniservi ma con coppia almeno pari a quella di normali servi "standard" e una batteria altrettanto leggera) e non avrai problemi se non quelli di insistere con tenacia e di non demoralizzarti mai quando le prime manovre ti saranno ostiche (pensa sempre che le difficoltà, 9 su 10, sono dovute alla tua inesperienza nel pilotaggio e non al mezzo che hai tra i pollici).
Ciao
Quindi tu mi sconsigli di montare un 61fx.

Io come esperienza diretta ho l'utilizzo del motore os 46ax su un "ready" della ARC (peso senza carburante 2.800) ebbene il motore lo tiene in overing (quasi al massimo dei giri) però non riesce a "tirarlo" quando è necessario, cioè quando magari cade a dx o a sx e i comandi perdono efficacia (il modello è tutto tranne adatto per 3d ) non si riesce dando tutto gas a farlo ristabilizzare, quindi ne consegue che a bassa quota non posso fare nulla.

Il mio dubbio era, considerato il peso minore dell'ucando e la potenza maggiore del 55ax, se il tutto dava come risultato un 3d "sicuro" oppure soffrirò sempre di questo problema e quindi spendo soldi inutilmente.

Per intenderci se il migliorameto è di lieve entità tengo il 46ax che ha 2 mesi (neanche 3 litri di miscela) che va una meraviglia e mi esercito così e in futuro si vedrà, diverso è il discorso se compro un 2t che mi faccia fare tutte le manovre in sicurezza (tipo il video che ho postato ma un 91fx mi sembra eccessivo).
fireball799 non è collegato   Rispondi citando