Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 febbraio 08, 12:41   #6 (permalink)  Top
gattodistrada
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ciao, sono uno che sbatte la capoccia sugli eli, ma sogno qualsiasi cosa che voli.

mi sono imbattuto su questo video:
YouTube - Jets RC Turbine Jet video
dal mio punto di vista il video non e' granche'.. il decollo non e' per nulla realistico.. e le acrobazine nemmeno... non parliamo poi dell'atterraggio.. del secondo jets.. praticamente fuori pista...
Essendo la prima volta che ne vedo di simili in formazione, volevo sapere se è un volo diffuso, o ho trovato una chicca speciale.
non e' diffusissimo... lo fanno in america e anche in francia.. in italia... mai visto.... a parte alcune riproduzioni storiche.. DC3, Zero, Corsair..
Altra curiosità:
ho un simulatore con cui tento difficoltosamente di imparare a volare con gli eli.
Per curiosità ogni tanto sfracello quelche aereo, anche.
Ho notato, che svolacchiare senza pretese con gli aerei mi riesce praticamente quasi subito!

Mi domandavo: tenendosi a livelli di difficolta' molto bassi, è davvero cosi' facile pilotare un aereo, o il mio sim mi inganna (ma se cosi' fosse, come mai con gli eli non è lo stesso?)?
non e' lo stesso ne con gli aerei ne con gli eli, il simulatore aiuta ad apprendere alcuni automatismi ma il volo "reale" e' tutt'unaltra cosa.
volare decentemente con un modellino base è una cosa molto personale.. dipende dalle tue capacità e da quelle di chi t'insegna, comunque ci vogliono almeno una 20ina di ore di volo per essere abbastanza autosufficenti con il modello base (easyXXX, minimag, etc)
poi comunque devi arrivare al punto che il velivolo in uso non ha piu segreti..e a quel punto puoi cambiare modello in sicurezza, e con la certezza di poterlo domare.

Grazie.
Mongo
il consiglio e' di decidere se vuoi far eli o aerei. secondo me le due specialità sono condivisibili, ma non si apprendono nello stesso momento.. prima una e poi eventualmente l'altra..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando