Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 08, 09:47   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
Info per eli-infiltrato curioso....

ciao, sono uno che sbatte la capoccia sugli eli, ma sogno qualsiasi cosa che voli.

mi sono imbattuto su questo video:
YouTube - Jets RC Turbine Jet video

Essendo la prima volta che ne vedo di simili in formazione, volevo sapere se è un volo diffuso, o ho trovato una chicca speciale.

Altra curiosità:
ho un simulatore con cui tento difficoltosamente di imparare a volare con gli eli.
Per curiosità ogni tanto sfracello quelche aereo, anche.
Ho notato, che svolacchiare senza pretese con gli aerei mi riesce praticamente quasi subito!

Mi domandavo: tenendosi a livelli di difficolta' molto bassi, è davvero cosi' facile pilotare un aereo, o il mio sim mi inganna (ma se cosi' fosse, come mai con gli eli non è lo stesso?)?

Grazie.
Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 10:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wolt
 
Data registr.: 24-01-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 685
Invia un messaggio via MSN a Wolt
io ho volato tanto con alianti e poi aerei, ed ora sono agli elicotteri, ad un volato semplice per ora. secondo mè la difficoltà non è paragonabile, perchè l'eli ha "una dimensione in più" ... nel senso che ha delle possibilità di volo totalmente diverse, dal traslato all'hovering al volo in dietro fino al volo in negativo... tutto un altro pianeta. molto più complesso ed affascinante a mio parere, e soprattutto molto meno istintivo!
Wolt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 11:04   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ecco, mi pareva, e soprattutto un eli è praticamente intrinsecamente poco stabile.

mi domandavo: con un aereo appropriato, quanto ci vuole a imparare due cosette due cioe' alzarsi e svolacchiare senza sfracagnarsi subito (forse l'atterraggio è il + difficile per il neofita)?
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 08, 17:48   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
mumble mumble... 40 visite e 1 commento?
sarete mica un po' spocchiosi voi che volate alto alto!

scherzo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 13:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.996
io al campo ho un tizio che ormai da 2 anni cerca di centrare la pista con un easy glider,uno dei modelli più facili in assoluto... se sei un tipo sveglio in genere,in un mesetto svolacchi da solo,l'atterraggio però ci metti un pò di più... dipende taanto dal modello, se pisci troppo lungo spacchi solo e non ti diverti,devi partire dal basso
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 13:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Mongolfino Visualizza messaggio
ciao, sono uno che sbatte la capoccia sugli eli, ma sogno qualsiasi cosa che voli.

mi sono imbattuto su questo video:
YouTube - Jets RC Turbine Jet video
dal mio punto di vista il video non e' granche'.. il decollo non e' per nulla realistico.. e le acrobazine nemmeno... non parliamo poi dell'atterraggio.. del secondo jets.. praticamente fuori pista...
Essendo la prima volta che ne vedo di simili in formazione, volevo sapere se è un volo diffuso, o ho trovato una chicca speciale.
non e' diffusissimo... lo fanno in america e anche in francia.. in italia... mai visto.... a parte alcune riproduzioni storiche.. DC3, Zero, Corsair..
Altra curiosità:
ho un simulatore con cui tento difficoltosamente di imparare a volare con gli eli.
Per curiosità ogni tanto sfracello quelche aereo, anche.
Ho notato, che svolacchiare senza pretese con gli aerei mi riesce praticamente quasi subito!

Mi domandavo: tenendosi a livelli di difficolta' molto bassi, è davvero cosi' facile pilotare un aereo, o il mio sim mi inganna (ma se cosi' fosse, come mai con gli eli non è lo stesso?)?
non e' lo stesso ne con gli aerei ne con gli eli, il simulatore aiuta ad apprendere alcuni automatismi ma il volo "reale" e' tutt'unaltra cosa.
volare decentemente con un modellino base è una cosa molto personale.. dipende dalle tue capacità e da quelle di chi t'insegna, comunque ci vogliono almeno una 20ina di ore di volo per essere abbastanza autosufficenti con il modello base (easyXXX, minimag, etc)
poi comunque devi arrivare al punto che il velivolo in uso non ha piu segreti..e a quel punto puoi cambiare modello in sicurezza, e con la certezza di poterlo domare.

Grazie.
Mongo
il consiglio e' di decidere se vuoi far eli o aerei. secondo me le due specialità sono condivisibili, ma non si apprendono nello stesso momento.. prima una e poi eventualmente l'altra..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 08, 18:17   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-05-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.173
Immagini: 69
ok, grazie a tutti!
cmq, francamente pur avendo una passione smisurata anche per gli aerei, ora giustamente sono impegnato con eli e qui rimango.
Ciao, Mongo
Mongolfino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Curioso coso luca.masali Aeromodellismo Alianti 30 15 aprile 08 03:31
troppo curioso claffa Simulatori 1 06 giugno 07 00:16
info su un vero eli alcor55 Elimodellismo in Generale 24 26 dicembre 06 04:09
Aereo curioso :) SPADFLYER kitaro Aeromodellismo Principianti 22 20 marzo 06 00:40
Info su eli Limbo78 Elimodellismo Motore Elettrico 4 01 aprile 05 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002