Allora ho fatto una prova (forse scema)
Ho comprato un fusibile da 10 A a detta del venditore RAPIDO
per fare un test ho effettuato il collegamento come descritto nel file pdf che vi ho postato precedentemente
quindi il positivo lo faccio passare per il fulsibele ecc come da foto
attacco la centralina bruciata attacco il motore in corto e opplà il fusibile contina a funzionare e si sente leggera puzzo di bruciato (non ha fumato la centralina come qando ha fatto caput ma si sentiva puzza)
allora mi so detto vabè non si è bruciato il fusibile perchè forse la centralina era gia bruciata
e allora facci un altro test attacco la batteria e lo spinotto con il positivo che passa per il fusibi e il negativo attaccato a ninete ..... e allora penso ...cavolo se metto in corto positivo e negativo si brucerà questo fusiile ...e inveceeeee niente lo spinotto era diventato bollente e se continuavo a mantenerlo in corto di sicuro si squaliava la batteria
...quindi ho pensato CAVOLo se tra lo spinotto (con fusibile ) e la batteria c'era la centralina tutto quel calore lo avrebbe preso lei e di conseguenza si brruciava GIUSTO?
Ora la domanda è questa come diavolo funziona sto fusibile perchè funziana anche con i fili in corto è nrmale? sbaglio qualcosa?
Fatemi capi'