Citazione:
Originalmente inviato da Michele88 Ciao doctordoom... sento che tu mi puoi aiutare... hai per caso provato a dare un'occhiata a quel progetto? Dato che sembri essere l'unico che può aiutarmi visto che non si è fatto vivo nessuno dimmi la tua per favore!!! |
Non me lo ricordo! E a dire il vero non ricordo neanche il mio disegnino del BF (può darsi che abbia avanzato l'ala di un cm per aumentre il braccio di leva).
Cmq mi sembra di ricordare che il motore in quel disegno fosse piuttosto avanzato, forse troppo, almeno da un punto di vista estetico. Il piatto elica sporgeva di un paio di cm, mentre dovrebbe andare a filo.
A questo punto penso sia una scelta dettata dai pesi, ma come ho già detto, nel mio dovevo mettere il servo in coda e spesso anche il pacco batterie dietro il BU, per bilanciare il 2,5 (e non un MVVS, un ben più leggero OS 15 FP).
Tra l'altro, un consiglio che mi sento di darti è quello di semplificare le estremità alari, che nella versione E erano a pianta trapezoidale.
Per il resto, se un disegno simile è stato diffuso in rete, vorrà dire che "funge". No?
Sii fiducioso e vai avanti
P.S.
Ma il mio alla fine ha volato o no? Sono curioso
P.P.S.
Ho appena beccato il disegno!!!!
1) il piatto elica del motore sporge proprio di 2 cm circa
2) non c'è il castello motore, ma se usi il solito castello arancio/marrone, la distanza dalla parafiamma non è quella riportata nel disegno.
Allego i miei files dwg del motore e del castello, puoi importarli in quel disegno e vedere come andrà.