Citazione:
Originally posted by batman@06 giugno 2005, 15:44 E' successo anche a me, di solito se fa un mezzo tonneau dalla parte della virata e cade è :
STALLO!!!
di solito dipende dalla concezione del modello, lo fanno quasi sempre i modelli ad ala bassa, non avendo stabilità pendolare che aiuta non poco, un ala alta si sarebbe seduto ed avrebbe spanciato, cadendo in verticale, mentre l' ala bassa "prende sotto" l' ala interna, che stalla prima.
Capita a tutti.
Solo che se non hai 50 metri di cielo sotto non riesci a riprenderlo. |
Guarda che "ala alta" o "ala bassa" non fa nessuna differenza: quando stalla... stalla!
La maggiore criticità di un ala bassa, rispetto ad un ala alta, è solo la solita leggenda metropolitana. I fattori che incidono sullo stallo d'ala, sono un pochino più complessi del semplice posizionamento alto o basso dell'ala, rispetto alla linea di trazione.
Personalmente, ritengo molto più sincero e stabile un buon ala bassa, rispetto a certi trainer o presunti tali, che non riescono a mantenere un volo livellato decente per più di 2 secondi.
...questione di gusti...
Ciao,
Peppe.