Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 08, 20:11   #30 (permalink)  Top
centorame
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originalmente inviato da Swoose Visualizza messaggio
qualche altro "pazzo" c'è....

Torvo ha detto:
"Scoppio od elettrico non importa, del resto in Europa ( Germania) l'elettrico è già una realtà,personalmente ho superato la fase sperimentale e già il mio Hangar conta un Thun ed un I16 elettrici pronti per il prossimo CN.Ovviamente, per adesso, non rinuncio allo scoppio.
Questione di gusti."

E' anche vero che il 1580s non è una belva, Jonny dichiara 105 gr che in realtà sono 125 con i cavi ed il supporto, 3/4 lipo e 35 A di picco, considera che tutto il sistema è tornato giù praticamente tiepido, spero quindi in un rendimento superiore.
Vorrei seguire un'altra strada rispetto alla tua, invece di 3s e 1900k/v,
6s e 900 k/v, in particolare perchè ci sono più motori con queste caratteristiche.
Visto che avete superato la fase sperimentale mi date qualche consiglio? Per ora ho usato eliche da elettrico ma credo sia ora di cambiare.
I 17k te li concedi in risposta ai 18k che il 4cc si spara in aria
Il regolamento mette dei bei paletti agli elettrici nell'aces...
Dai Torvo, facci vedere le tue armi segrete..hai dei siti crucchi da consigliarmi per dare una sbirciatina allo straniero?
Se il tempo è decente sabato facciamo prove con le celle A123 e vediamo cosa succede

Ciao Cla

ciao swoose, nessuna arma segreta. Fino a questo momento ho visto che la migliore combinazione prestazioni/autonomia, è data da motori sui 150/ 200 grammi dai 900 a 1200kv elica 9x4 per motori a scoppio( le E sono troppo deboli) e 4 celle da 3200 a 4000mAh. Per i motori purtroppo c'è poca scelta perchè la maggior parte su quella taglia ha pochi giri/volt. L'unica è aumentare il voltaggio abbassando la corrente, in modo da aumentare anche l'efficenza.

ecco le configurazione che uso:

thun: motore clone A3010L e 4 celle da 3200 mah, elica 9x4 apc. circa 14500 giri, 35/40A di assorbimento con celle cinesi da 3200. Il complesso è migliorabile. penso che aumentando la capacità a 4000mah( un 50 grammi in più di peso) aumenteranno sia le prestazioni che l'autonomia. conta che il modello pesa 1050 grammi ed è estremamente pulito dal punto di vista della aereodinamica.

I16: clone A3028S elica 9x4, 3 celle da 2100. 12500/13000 giri( come un 2,5 cc) ottime prestazioni e autonomia sui 7 minuti abbondanti. A terra misura 23A che poi in volo scendono drasticamente.


spero di esserti stato utile
ciao!
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando