Citazione:
Originalmente inviato da Ukkiu il dado centrale batterebbe contro l'asta carboniosa, magari faccio perno ant e due viti ai lati mmmm.. sempre considerando che non c'è praticamente accesso alla codina tranne la feritoia che ho fatto per il comando/squadretta
potrei riempire di epoxy(ne basta poca credo) i lati della codina per un'appiglio per le viti, o basta avvitare alla sottile vtr? |
Ma quale epoxy ed epoxy.. è una colla, non è buona per avvitarci le viti.
Sul mio fox sotto il pianetto di VTR della fusoliera dove appoggia lo stabilizzatore son riuscito a farci entrare un pezzo di betulla da 3 mm, fatto buco e messo due dadi a griffa. Avvitando la vite non sporge (tagliata su misura) e non interferisce con l'astina dell'elevatore. Al limite pieghi un pò la parte in acciaio che sbuca fuori dall'asta in carbonio e recuperi la posizione e capacità di muoversi dell'asta senza che vada a sbattere sui dadi a griffa. Tutti quelli che ho visto erano e son fatti così..
Su dai, ingegnati un pò, vedrai che ce la fai.
Meno forum e più laboratorio. Questa è la ricetta. Altrimenti invece di un piccolo genio diventi un mero esecutore di lavori diretti da altri e non c'è speranza di crescita...
Robbè