Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 giugno 05, 15:48   #4 (permalink)  Top
Hannibal
UserPlus
 
L'avatar di Hannibal
 
Data registr.: 27-11-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 8.026
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Diciamo che le NiCd non sono proprio "storia"...
dipende dalle applicazioni. Le massime tensioni di scarica le ottieni con le NiCd e non con le NiMh. Ad esempio le RC2400, le RC1600 e le 1200 sono celle ancora molto usate, direi perfette per i motoalianti dove l'autonomia ha un'importanza relativa mentre è preferibile salire nel più breve tempo possibile.

I mah sono una misura della capacità di una cella. Più è alta la capacità, maggiore sarà l'autonomia di volo (e spesso il peso). Non si rischia di bruciare un motore con "troppi mah". L'importante è usare le celle giuste capaci di erogare la corrente necessaria al motore a cui sono state accoppiate. La corrente che una cella è in grado di erogare dipende dalla sua resistenza interna. La sanyo dichiara la Ri di tutte le sue celle.
__________________
un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi...



Hannibal
alias l'Africano



Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando