Citazione:
Originalmente inviato da twentynine ma dove li mettevi? |
Sul Kauz da 2,5m e sullo Schweizerino da 2m.... Sul kauz avevo provato a metterli da buon genovese in nylon e se non ricordo male lo ho sgranato anche in volo (forse era già stato sollecitato da un atterraggio... morbido davvero...); ogni due voli era un treno di ingranaggi, prima da una parte e poi dall'altra. I MG invece su entrambi i modelli li ho polverizzati in atterraggi non convenzionali... ma i modelli hanno retto, come dice Davide costruisco in calcestruzzo e i danni son stati pochi, in entrambi i casi un'ala venata.
Citazione:
Originalmente inviato da blinking dai lo sai che Doc fa gli alettoni in calcestruzzo ed atterra sempre con uno snap roll  |
Vedi sopra...

... tanto ormai son rinomato per costrire vagamente robusto... e pesante...
Citazione:
Originalmente inviato da andreis
ma i cavetti inguainati, da sciogliere con l'accendino, fino a che diametro li trovi ???
non ho misurato esattaemente, ho detto 15-17mm a occhio, giusto per dare l'idea....
Comunque: - più è grande il braccio di leva e meglio è
- i bracci di leva dovranno essere gli stessi per entrambi i capi del pull-pull
- in tal caso la coppia del servo resta invariata
- se i fulcri sono decentrati sulla parte mobile, dovranno essere decentrati della stessa quantità anche lato servo
Ciao,
Antonio. |
Gli ultimi cavetti che ho usato sono da 40kg; sono un po' sottili tant'è che che sono troppo elastici, forzando sul quota si ammosciano (no giochi, si allungano proprio col servo fermo); alla prima occasione passo dal negozio di pesca e vedo cosa trovo di più grosso.
Mi giustifichi la prima affermazione in rosso e mi spieghi la seconda?
Riguardo alla coppia... usando squadretta di rinvio cuscinettata come dicevi, se devi ridurre la corsa avvicini l'astina sul servo e la FORZA (eh, sti catzi!

) aumenta... cosa che non fa mai male...
Comunque stiam parlando del sesso degli angeli... anzi si sta pappagallando... cra, cra...